Santoro: Israele dopo Gaza vuole distruggere il Libano e l'Iran?

Santoro: Israele dopo Gaza vuole distruggere il Libano e l'Iran?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Santoro: Israele dopo Gaza vuole distruggere il Libano e l'Iran? 09 ottobre 2024 Roma, 9 ott. - "Mi chiedo cosa sta facendo Israele, dove vuole arrivare. Dopo Gaza, vuole distruggere tutto il Libano e poi attacca l'Iran?". Lo ha detto Michele Santoro, noto giornalista, conduttore televisivo e politico, ospite a diMartedì su La7. "Noi pensiamo che loro abbiano dei disegni. Pensiamo che Netanyahu abbia il disegno di mettere a posto la vicenda mediorientale, secondo me l'unico disegno che ha in mente Netanyahu è di fare la guerra, perché è la guerra che gli dà il potere, le armi che gli danno il potere. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Hezbollah ha rivendicato ulteriori attacchi alle postazioni militari israeliane. Donald J. (Corriere della Sera)

Pensiamo che Netanyahu abbia il disegno di mettere a posto la vicenda mediorientale, secondo me l'unico disegno che ha in mente Netanyahu è di fare la guerra, perché è la guerra che gli dà il potere, le armi che gli danno il potere. (il Dolomiti)

Nella riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, gli Stati Uniti hanno chiesto a Israele di affrontare con urgenza le "condizioni catastrofiche" tra i civili palestinesi nella Striscia di Gaza assediata e smettere di "intensificare la sofferenza" limitando la consegna degli aiuti. (la Repubblica)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Gallant: «Nostro attacco a Iran sarà preciso e letale». Quarantasette morti in raid israeliano sul campo profughi di Jabaliya

Immagini di danni e distruzione dopo l'attacco a un check point della polizia nell'ospedale di al-Aqsa, a Deir al-Balah, nella parte centrale di Gaza. L'esercito israeliano ha rivendicato l'attacco, sostenendo che l'ospedale era diventato la base di un "centro di comando e controllo" di Hamas, senza fornirne prove. (il Dolomiti)

#Isarele #Libano #Hezbollah #Hamas #7ottobre @MarioAjello ; #Armi #houthi dalla #Russia @RaffaellaTroili ; #giudice #consulta #cortecostituzionale #Mattarella #Schlein @FrancescoBechis ; #Cinema #futuro #Scorzese #Tornatore #Torino #GloriaSatta (ilmessaggero.it)

Secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani con sede nel Regno Unito, nove persone sono state uccise nell'attacco aereo, tra cui cinque civili. Il ministero della Difesa siriano ha affermato che quattro persone, tra cui donne e bambini, sono state uccise, e altre 11 sono rimaste ferite, in un attacco aereo israeliano contro un edificio residenziale nella capitale Damasco. (Corriere della Sera)