8 ottobre Israele, niente tregua il 7 ottobre; Un russo fornisce armi agli houthi ; Perché il cinema ha un futuro. Italo Carmignani

8 ottobre Israele, niente tregua il 7 ottobre; Un russo fornisce armi agli houthi ; Perché il cinema ha un futuro. Italo Carmignani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

#Isarele #Libano #Hezbollah #Hamas #7ottobre @MarioAjello ; #Armi #houthi dalla #Russia @RaffaellaTroili ; #giudice #consulta #cortecostituzionale #Mattarella #Schlein @FrancescoBechis ; #Cinema #futuro #Scorzese #Tornatore #Torino #GloriaSatta (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

E il Consiglio di Sicurezza ha diffidato Israele dal mettere al bando l’Agenzia Onu per i profughi palestinesi (Unrwa), sul cui funzionamento si basa la macchina degli aiuti. (la Repubblica)

Il giorno dopo un simile avvertimento lanciato dal segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, compresi gli Stati Uniti, ha messo in guardia Israele contro il voto di una legge che proibirebbe le attività dell'Agenzia dell'Onu per i profughi palestinesi (Unrwa). (Sky Tg24 )

Lo riporta il Guardian. Secondo l'Osservatorio siriano per i diritti umani con sede nel Regno Unito, nove persone sono state uccise nell'attacco aereo, tra cui cinque civili. (Corriere della Sera)

Guerra Israele - Libano, news in diretta, Gallant: "Attacco a Iran sarà preciso e letale", Biden a Netanyahu: "Ridurre perdite civili"

Il premier israeliano Netanyahu ha deciso la risposta all'attacco missilistico dell'Iran del primo ottobre. "Se non combattiamo l'Iran, moriamo. Ma non è solo la nostra lotta, è la lotta del mondo libero contro chi vuole soggiogarlo e riportarlo ai tempi bui". (Fanpage.it)

Santoro: Israele dopo Gaza vuole distruggere il Libano e l'Iran? 09 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

ho una domanda per te, che ti sei dimostrato tra i pochissimi osservatori attenti alle piccole e grandi storture del sistema giornalistico, editoriale ed informativo in Italia. Perché i toni da tifoso di Corrado Formigli di Piazza Pulita su Israele fanno tirare una brutta aria per il giornalismo. (Start Magazine)