Guerra Israele Hamas, l'attacco dell'Iran e le ultime notizie di oggi 10 ottobre. DIRETTA

Guerra Israele Hamas, l'attacco dell'Iran e le ultime notizie di oggi 10 ottobre. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

Il giorno dopo un simile avvertimento lanciato dal segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, compresi gli Stati Uniti, ha messo in guardia Israele contro il voto di una legge che proibirebbe le attività dell'Agenzia dell'Onu per i profughi palestinesi (Unrwa). Dall'inizio della guerra nella Striscia di Gaza, lo Stato ebraico accusa l'Unrwa di impiegare "terroristi". (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto un funzionario israeliano alla Cnn. In precedenza, il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant aveva affermato che la risposta di Tel Aviv a Teheran sarebbe stata “potente, precisa e, soprattutto, sorprendente”. (Il Fatto Quotidiano)

Torna d’attualità l’ipotesi del più clamoroso e pericoloso degli attacchi. Col rischio di una guerra totale. (Fanpage.it)

Ma la prospettiva è remota. Israele spera che una disfatta militare in caso di reazione diretta dello Stato Ebraico contro la Repubblica Islamica dopo i raid dell'1 ottobre causi il tracollo dell'Iran degli ayatollah. (Inside Over)

Israele: colpiremo i siti militari in Iran

I due leader hanno principalmente discusso dell’annunciato attacco israeliano in Iran. Nonostante Biden abbia cercato di far prevalere la via diplomatica, continuando a chiedere un cessate il fuoco, il premier israeliano ha dichiarato che saranno i siti militari e le strutture di Intelligence di Teheran al centro del mirino della rappresaglia, che ormai sembra inevitabile. (Vatican News - Italiano)

Questo scenario, però, va calibrato con la necessità di Israele di non rivelare troppi dettagli, e perfino con la strategia di alzare cortine fumogene veicolando informazioni non veritiere. Il giorno dell’attacco all’Iran e di un pericoloso allargamento del conflitto sta arrivando. (ilmessaggero.it)

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha avuto ieri un lungo colloquio telefonico con il presidente americano Joe Biden: non si sentivano dal 21 agosto (Avvenire)