IL VIDEO. Israele, Gallant: contro l'Iran una risposta mortale e sorprendente

IL VIDEO. Israele, Gallant: contro l'Iran una risposta mortale e sorprendente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Dolomiti ESTERI

Milano, 10 ott. Il gabinetto di sicurezza israeliano si riunirà oggi per votare sulla risposta del paese all'attacco missilistico dell'Iran. Intanto, il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant ha detto che la ritorsione di Israele contro l'Iran per il bombardamento missilistico della scorsa settimana sarà "mortale, precisa e sorprendente". "Come abbiamo fatto finora durante la guerra in tutte le altre aree, chiunque ci attaccherà verrà ferito e pagherà un prezzo", ha dichiarato Gallant. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Israele spera che una disfatta militare in caso di reazione diretta dello Stato Ebraico contro la Repubblica Islamica dopo i raid dell'1 ottobre causi il tracollo dell'Iran degli ayatollah. Ma la prospettiva è remota. (Inside Over)

Un colloquio di circa 30 minuti che ha toccato vari punti, tra cui l'offensiva in Libano ma soprattutto la pianificazione della risposta all'Iran: il contenuto della telefonata, però, resterà classificato (il Giornale)

Benyamin Netanyahu ha deciso come e quando colpire l’Iran in risposta all’attacco missilistico del primo ottobre scattato per vendicare l’uccisione da parte di Israele del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, e del capo politico di Hamas, Ismail Haniyeh. (il manifesto)

Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi. Media: oggi colloquio Netanyahu-Biden sulla risposta all’Iran. “Bisogna fermare Teheran prima che sia troppo tardi”

Il giorno dopo un simile avvertimento lanciato dal segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, compresi gli Stati Uniti, ha messo in guardia Israele contro il voto di una legge che proibirebbe le attività dell'Agenzia dell'Onu per i profughi palestinesi (Unrwa). (Sky Tg24 )

Un «sapere» poi trasferito a chi deve colpire. La frase è stata pronunciata davanti ai militari dell’Unità 9900, il reparto che raccoglie dati sul campo, informazioni satellitari e le ricognizioni degli aerei-spia. (Corriere della Sera)

L’account su X dello stato ebraico: L'Iran deve essere fermato prima che sia troppo tardi". “Nella giornata di mercoledì Joe Biden e Benjamin Netanyahu si sentiranno per parlare della risposta israeliana contro l’Iran”. (la Repubblica)