Missili, incursori e jet contro l’Iran. Israele punta gli obiettivi militari

Missili, incursori e jet contro l’Iran. Israele punta gli obiettivi militari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

Il giorno dell’attacco all’Iran e di un pericoloso allargamento del conflitto sta arrivando. Oggi Netanyahu convocherà il Gabinetto di guerra e darà il via a una serie di operazioni militari con i caccia ma anche con truppe infiltrate di terra. Obiettivo: infrastrutture militari di Iran, come deciso l’altra notte in una riunione di governo. Questo scenario, però, va calibrato con la necessità di Israele di non rivelare troppi dettagli, e perfino con la strategia di alzare cortine fumogene veicolando informazioni non veritiere. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La diplomazia non ha frenato i raid a Gaza: ieri i morti nei bombardamenti israeliani su Jabalia, nel nord, sono arrivati a 47, secondo il bilanci… (la Repubblica)

Gaiani: “Truppe israeliane in Libano ma la battaglia a Gaza non è ancora finita” Guarda il video qui sotto, a questo link o sul Canale You Tube di Analisi Difesa (Analisi Difesa)

Washington Post: “La risposta di Tel Aviv all’Iran sarà significativa. Gli Usa non informati” (Il Fatto Quotidiano)

Gaiani a 60 Minuti (RSI): “L’attacco israeliano all’Iran verrà concordato con gli USA” – Analisi Difesa

Solo nelle ultime 24 ore, l’aviazione israeliana ha colpito “circa 185 obiettivi terroristici di Hezbollah in Libano e circa 45 obiettivi terroristici di Hamas nella Striscia di Gaza, tra cui cellule terroristiche, siti infrastrutturali, strutture militari, posti di osservazione, lanciatori e depositi di armi”. (LA NOTIZIA)

Un poliziotto ispezionail 7 ottobre 2023ciò che è rimasto a testimoniare il massacro al Festival Nova di Re’im: lì i terroristi hanno ucciso o rapito i giovani che partecipavano all’evento musicaleIl luogo è diventato uno dei simboli del dolore di un popolo - Ansa (Avvenire)

Il direttore di Analisi Difesa ha partecipato al dibattito sul conflitto in Medio Oriente a “60 Minuti”, il programma di approfondimento della Televisione Svizzera RSI, la sera del 7 ottobre. Gaiani a 60 Minuti (RSI): “L’attacco israeliano all’Iran verrà concordato con gli USA” (Analisi Difesa)