Hamas, l'ex leader Kaled Meshaal: "Israele vuole colpire il progetto nucleare iraniano"

Hamas, l'ex leader Kaled Meshaal: Israele vuole colpire il progetto nucleare iraniano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Hamas, l'ex leader Kaled Meshaal: "Israele vuole colpire il progetto nucleare iraniano" "La leadership israeliana, e in particolare Netanyahu, sta combattendo una battaglia con il Libano e Hezbollah che fa parte della preparazione per colpire il progetto nucleare iraniano". Così l'ex leader di Hamas in esilio, Khaled Meshaal, in un'intervista esclusiva a Reuters. "Può sembrare che l’aggressione israeliana al momento abbia ragioni dirette, ma si basa su una visione e un programma che puntano a eliminare i fattori di forza, resistenza e opposizione all’interno della regione in modo da poter estendere la sua influenza e il suo controllo completo" 00:54 (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

«Israele ha il dovere e il diritto di difendersi e rispondere agli attacchi, ed è ciò che faremo». Parola di Benjamin Netanyahu. Parlando alla nazione sabato 5 ottobre, il premier l’ha preparata all’attacco contro l’Iran che, ha detto, «è dietro tutte le minacce. (Avvenire)

TEL AVIV – L’attacco israeliano contro l’Iran è imminente. Nel mirino i pozzi di petrolio che Teheran ha cercato di proteggere interrandoli il più possibili. La conferenza stampa di Khamenei con il fucile ha fatto impressione a Tel Aviv, anche se, oggi 5 ottobre 2024, gli esponenti iraniani cercano sbocchi diplomatici. (Firenze Post)

Benjamin Netanyahu promette che Israele risponderà all'attacco con missili balistici sferrato dall'Iran martedì scorso. "Nessun Paese al mondo accetterebbe un simile attacco alle sue città e ai suoi cittadini, e nemmeno Israele", afferma il primo ministro in una dichiarazione video. (Adnkronos)

Israele, vertice di 5 ore con Netanyahu per la risposta all'Iran

"Nessun Paese al mondo accetterebbe un simile attacco alle sue città e ai suoi cittadini, e nemmeno Israele" ha affermato il premier riferendosi ai missili lanciati dal Paese degli Ayatollah come rappresaglia all'azione israeliana contro Hamas a Gaza ed Hezbollah in Libano (Today.it)

Michael Kurilla, che dovrà coordinarsi con l'Idf. Ed è atteso a Tel Aviv il comandante del Centcom - il comando militare centrale Usa -, gen. (La Stampa)

Lo riferisce Axios citando due alti funzionari israeliani. Il primo ministro d'Israele dovrebbe avere in giornata una telefonata con il presidente Usa Joe Biden, sempre secondo quanto riferisce Axios. (QUOTIDIANO NAZIONALE)