Guerra in Medioriente, Israele verso l’attacco all’Iran. Fonti Usa: è imminente. Netanyahu alla nazione: risponderemo

Guerra in Medioriente, Israele verso l’attacco all’Iran. Fonti Usa: è imminente. Netanyahu alla nazione: risponderemo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Stampa ESTERI

La risposta di Israele all'attacco all'Iran potrebbe essere ormai imminente. Lo dicono funzionari Usa a Ynet e lo annuncia alla nazione lo stesso Netanyahu: «Risponderemo all'Iran, ne abbiamo il diritto. Ha lanciato centinaia di missili, è dietro a tutte le minacce». Ed è atteso a Tel Aviv il comandante del Centcom - il comando militare centrale Usa -, gen. Michael Kurilla, che dovrà coordinarsi con l'Idf. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Nella notte l'Idf ha condotto più di 25 attacchi a sud di Beirut, accusando Hezbollah di aver nascosto depositi e si di produzione di armi sotto gli edifici residenziali (Open)

Nella notte, come fa sapere l’Idf, sono stati messi a segno a Beirut “attacchi mirati" su "depositi di armi" e altre parti dell'infrastruttura di Hezbollah. – Alla vigilia dell’anniversario del 7 ottobre, Israele non dà tregua ai nemici che le hanno portato l’inferno in casa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Prosegue senza soste la guerra in Medio Oriente, con Israele impegnato su due fronti: contro Hamas, a Gaza e dintorni, e contro Hezbollah nel sud del Libano. Con sullo sfondo la minaccia sempre viva dell'Iran, nei cui confronti tutti si attendono una ritorsione israeliana dopo gli oltre duecento missili lanciati da Teheran per vendicarsi dell'uccisione del fidato alleato Nasrallah. (il Giornale)

Guerra ultime notizie. Israele colpisce una moschea a Gaza, almeno 24 morti. Operazione a Jabaliya. Ucraina, bombe russe su Odessa e Kiev

Ultime notizie sulla guerra in Medio Oriente di oggi, domenica 6 ottobre: nelle scorse ore almeno 24 persone sono state uccise e 93 ferite nel corso di due attacchi israeliani a una moschea e una scuola di Gaza. (Fanpage.it)

Ventun morti e «un gran numero di feriti». È il primo bilancio del raid israeliano su una moschea nel centro della Striscia di Gaza. Lo ha annunciato la Protezione Civile di Hama, mentre la tv di Hezbollah afferma che i caccia israeliani hanno lanciato nella notte più di 25 raid nella parte meridionale di Beirut. (L'Unione Sarda.it)

“Il nemico ha usato di nuovo i suoi droni contro Kiev durante la notte!” ha detto Serhiy Popko, capo dell’amministrazione militare di Kiev, sull’app di messaggistica Telegram. Attacchi aerei russi su Odessa e Kiev per diverse ore (Il Sole 24 ORE)