Meteo, allerta rossa per le piene dei fiumi anche nel Parmense fino a giovedì

Maltempo, è stata emanata una nuova allerta meteo valida dalle 12 di oggi (25 giugno) fino alla mezzanotte del 27 giugno. Allerta ROSSA per piene dei fiumi nelle province di PC, PR, RE, MO; Allerta ARANCIONE per piene dei fiumi nelle province di PR, RE, MO; per frane e piene dei corsi minori nelle province di PR, RE, MO Allerta GIALLA per piene dei fiumi nelle province di PC, PR, BO, FE, RA, FC, RN; per frane e piene dei corsi minori nelle province di PC, PR, BO, RA, FC, RN; per temporali nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA, FC, RN Nel pomeriggio di oggi sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati, più probabili sul settore centrale della regione, in esaurimento dalla sera. (Gazzetta di Parma)

Su altri giornali

Maltempo Lombardia ed Emilia Romagna: allerta arancione e criticità per il 26 giugno Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per mercoledì 26 giugno 2024 un nuovo bollettino di allerta meteo arancione in Italia. (METEO.IT)

Un forte temporale ha colpito nel pomeriggio di martedì 25 giugno l'autostrada A1 tra i caselli di Terre di Canossa e Reggio Emilia, provocando forti rallentamenti nel traffico In video le immagini camera carPer tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Reggio Emilia (3bmeteo)

«Ci sono delle aziende agricole isolate, persone e frazioni che sono isolate e gravi danni all’economia e alle attività di questi territori - ha detto Rainieri - A Mulazzano Ponte, frazione di Traversetolo, il Termina ha esondato rompendo tra l'altro un metanodotto e lasciando isolate case e aziende agricole. (Gazzetta di Parma)

Maltempo, allerta meteo arancione e gialla per rischio idraulico e temporali domani 26 giugno: le regioni a rischio

Danni e una vittima in Emilia per le piogge intense. Verso le 20 i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di un uomo di 85 anni vicino al torrente Termina, affluente dell’Enza, che è esondato, a Traversetolo, nel Parmense. (Il Fatto Quotidiano)

Torrenti e fiumi sono tracimati invadendo strade ed erodendo suolo agricolo. Alcuni episodi si sarebbero sicuramente evitati con una puntuale e concreta opera di messa in sicurezza degli alvei e delle sponde; e la responsabilità è solo della Regione”. (piacenzasera.it)

Per domani, mercoledì 26 giugno è prevista l'allerta arancione per rischio idraulico e quella gialla per rischio temporali su diversi settori di 7 regioni italiane. (Fanpage.it)