Non c’è Gladiatore senza Russell Crowe, il sequel del cult di Ridley Scott delude
Non c’è Gladiatore senza Russell Crowe. Si sapeva anche prima. Ora con l’arrivo in sala (14 novembre) del Gladiatore II ne abbiamo conferma. Un po’ come se girassero un Rocky senza Sylvester Stallone (l’hanno fatto? E chi se n’è accorto?). Come se girassero un Equalizer senza Denzel Washington (e lo diciamo apposta). Se togli il magnetismo, il carisma, la fotta, anche un po’ grezza, di Massimo Decimo Meridio dentro al Colosseo, la tagliuzzi e ne ripartisci l’aura, la vibrazione viscerale su almeno due protagonisti (Lucio/Pedro Pascal – Acacius/Paul Mescal) onesti e pure industriosi, ma espressivamente piatti e quasi sovrapponibili, ecco che escono ragione, e poco sentimento, del Gladiatore numero due. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Appuntamento giovedì 14 novembre 2024 con Il gladiatore II, sequel de Il gladiatore del 2000 con Russell Crowe, diretto, come la prima pellicola, dal regista Ridley Scott, che è anche co-produttore. Le riprese si sono svolte a maggio del 2023 in Marocco e sono state interrotte poche settimane dopo dallo sciopero SAG-AFTRA a Hollywood. (La Gazzetta dello Sport)
Quanto siamo in hype a 48 ore dall'arrivo di un film come Il Gladiatore II? Nel 2000, il film di Ridley Scott con Russell Crowe ci ha trasportato nel nuovo millennio con un cinema tra la polvere dell'arena e delle scene di battaglia con lancia e gladio. (GQ Italia)
Sono passati 24 anni da Il Gladiatore capolavoro di Ridley Scott. Lì avevamo lasciato Massimo, l’ex generale romano interpretato da Russell Crowe, mentre camminava nei Campi Elisi dopo aver compiuto la sua vendetta e aver ucciso Commodo, e mai avremmo pensato che ci sarebbe stato un sequel (Vogue Italia)
Anni dopo aver assistito alla tragica morte del venerato eroe Massimo per mano del suo perfido zio, Lucio (Paul Mescal) si trova costretto a combattere nel Colosseo dopo che la sua patria viene conquistata da parte di due tirannici imperatori, che ora governano Roma. (Cronache Fermane)
Sangue e arena, spade e pettorali scintillanti, Colossei e colossali battaglie. Per il debutto americano, gli analisti prevedono 65 milioni di dollari di incassi, una manna per il box office americano, affossato dai flop di Megalopolis di Coppola e di Joker: folie à deux. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
ROMA (ITALPRESS) - In questa edizione: - "Il gladiatore 2", secondo capitolo con Paul Mescal - "Non sono quello che sono", l'Otello contemporaneo di Edoardo Leo - "Giurato numero 2", il ritorno di Clint Eastwood - "La banda di Don Chisciotte", film animato per tutta la famiglia mgg/col/mrv (Il Sole 24 ORE)