Wall Street reagisce ad attentato Trump con gli acquisti. Dow Jones al nuovo record, c’è anche l’effetto Powell (Fed)

Wall Street reagisce ad attentato Trump con gli acquisti. Dow Jones al nuovo record, c’è anche l’effetto Powell (Fed) Wall Street positiva nella sua prima sessione seguita all’attentato di venerdì scorso, 13 luglio, all’ex presidente americano e candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump. L’indice Dow Jones è balzato ieri di 210,82 punti, o +0,53%, a 40.211,72, testando di nuovo il record di chiusura di sempre, dopo aver toccato un nuovo massimo intraday nel corso della sessione. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A fine seduta il Dow Jones segna più 0,53%, l'S&P 500 più 0,28% e il Nasdaq chiude con un rialzo dello 0,40%. Roma, 15 lug. (Tiscali Notizie)

Nelle prime ore dalla ripresa delle contrattazioni sulle piazze asiatiche il biglietto verde aveva segnato un rafforzamento, come atteso da alcuni analisti, in un quadro in cui si rafforza la prospettiva di una vittoria di Trump. (Tiscali Notizie)

JP Morgan Biogen (LA STAMPA Finanza)

Donald Trump rischia la vita e Truth si impenna in Borsa

Dollaro in rafforzamento rispetto alla maggior parte delle valute, poiché le politiche di Donald Trump, che sembra sempre più il probabile vincitore delle elezioni presidenziali statunitensi, sono percepite come positive per il biglietto verde. (Milano Finanza)

Altre criptovalute di rilievo hanno seguito tendenze simili, con Ethereum in crescita dello 0,75% e Solana del 3,24%. In particolare la criptovaluta ha visto aumentare dell'8,6% il suo valore, raggiungendo i 62.508 dollari e portando i suoi guadagni annuali al 47%. (WIRED Italia)

Negli ultimi mesi, le azioni del gruppo Trump hanno avuto un andamento irregolare. Oscillando fra alti e bassi. (Corriere del Ticino)