“Attendere o agire: il bivio della premier Meloni”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – “Finora, e con suo merito, Giorgia Meloni ha scelto la prudenza e il senso di responsabilità. Le sue due vere, grandi opzioni sono state in continuità con il predecessore Draghi”, scrive Antonio Polito sul Corriere della sera. “La prima: sostenere l’Ucraina senza se e senza ma, mettendosi al centro dell’Europa che respinge i piani neo-imperiali di Putin. La seconda: tagliare le tasse sul lavoro, ampliando e rendendo permanente la riduzione del cuneo fiscale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Così Giorgia Meloni in sede di replica alla Camera rispondendo a Giuseppe Provenzano del Pd che ha detto che "nessuno si è accorto che l'Italia è stata presidente del G7". (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Roma, 17 dic. Un'impostazione che condivido molto perchè di fronte a sfide nuove e al concreto rischio di marginalizazione se non di irrilevanza" dell'Ue c'è "bisogno di focalizzare l'attenzione sulla missione dell'Ue partendo dalle ragioni profonde che ci tengono insieme". (il Dolomiti)
'Missione compiuta', Giorgia Meloni arriva alla Camera alla vigilia di una due giorni europea a Bruxelles (con coda in Lapponia) e rivendica, ancora una volta, il risultato della nomina di Raffaele Fitto, accusando il Pd di aver remato contro l'Italia e di aver fatto inutili 'macumbe' e 'riti vodooo' per far fallire il G7. (Tiscali Notizie)
Penso che il vostro problema sia che gli elettori hanno indebolito la sinistra in Europa con il loro voto a giugno", afferma il presidente del Consiglio mettendo la sinistra davanti alle proprie responsabilità dopo il tentativo goffo di impallinare la candidatura di Raffaele Fitto alla vicepresidenza della Commissione Ue. (Liberoquotidiano.it)
La nomina di Raffaele Fitto, la questione migranti, il rapporto con Donald Trump, la situazione in Siria e la posizione dell'Italia. La premier Giorgia Meloni è intervenuta alla Camera per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 19 dicembre. (Tiscali Notizie)
È quanto dichiara in una nota il Presidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, On. Mirco Carloni. (Il Giornale d'Italia)