Borsa 25 luglio nella tempesta: Stm (-13,7%) e Stellantis (-8,7%) affondano Piazza Affari e il Nasdaq comincia a rimbalzare

Un’altra giornata di passione sui mercati. Milano è la peggiore d’Europa per la pioggia di vendite sull’high tech e sull’auto. Dopo il tracollo di ieri il Nasdaq cerca di recuperare Prima gli Usa poi l’Europa. La tempesta che si è scatenata mercoledì a Wall Street dopo la pubblicazione delle trimestrali di Tesla e Alphabet nella giornata di giovedì ha imperversato su tutte le Borse del vecchio continente, con Milano che ha registrato una delle peggiori performance internazionali, chiudendo la seduta con un ribasso del 2,03 a 33.771. (FIRSTonline)

Su altri media

Le Borse Europee soffrono dopo la chiusura della Borsa di Wall Street, che infatti ieri ha concluso la giornata in rosso, con il Dow Jones a -1,25% e Nasdaq a -3,64% trainata principalmente dai risultati di Stellantis e Stmicroelectronics. (Il Giornale d'Italia)

La stessa St e, nella moda, Kering (-7,5%) piegano Parigi (-1,9%), dove cade Renault (-8,2%) in una brutta seduta per le case automobilistiche e per i semiconduttori che soffrono a loro volta anche della minore domanda di chip per le auto. (Tuttosport)

(Teleborsa) Londra (Borsa Italiana)

Borsa 25 luglio nella tempesta: Stm (-13,7%) e Stellantis (-8,7%) affondano Piazza Affari e il Nasdaq continua a soffrire

Le Borse europee limano i cali dopo l'avvio contrastato di Wall Street. A scatenare la corrente di vendite ci sono poi gli esiti poco brillanti delle trimestrali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un’altra giornata di passione sui mercati. Milano è la peggiore d’Europa per la pioggia di vendite sull’high tech e sull’auto. Dopo il tracollo di ieri il Nasdaq appena sopra la parità (FIRSTonline)

semestre. Lo spread tra Btp e Bund chiude in rialzo a 136 punti, Prysmian (-3%). (Tuttosport)