Nubifragio in Toscana, trovato il corpo della donna dispersa insieme al bimbo di 5 mesi

Approfondimenti:
Maltempo

Il cadavere di una donna è stato rinvenuto dalle squadre dei vigili del fuoco a circa 6 chilometri di distanza dal punto di rottura del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina, nel Pisano, dove lunedì scorso l'onda di piena ha travolto la nonna e il nipotino di 5 mesi. L'identificazione certa non è ancora stata fatta, ma secondo i soccorritori si tratterebbe della turista tedesca e il ritrovamento del corpo sarebbe perfettamente compatibile con la dinamica della corrente della piena che ha allagato 22 ettari di campagna tra i comuni di Montecatini Val di Cecina e Monteverdi Marittimo (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Libano, Israele lancia operazione di terra: il video delle esplosioni al confine tra i due Paesi Sono in corso da una settimana le ricerche di una donna e del nipotino di 5 mesi travolti dalla piena del fiume Sterza (Qui News Cecina)

Torrente in piena nel Pisano, disperso un neonato con la nonna. Allagamenti in veneto (AGI - Agenzia Italia)

: Da verificare l'identità del cadavere rivenuto - Macabra scoperta della squadra dei vigili del fuoco (Tuscia Web)

FOTO | VIDEO | Neonato e nonna inghiottiti dalla piena, nel pisano continuano le ricerche

I vigili del fuoco e i volontari che da lunedì scorso, nel Pisano, nelle campagne del comune di Montecatini Val di Cecina stanno battendo palmo a palmo la zona in cui è esondato il torrente Sterza per cercare una turista tedesca e il suo nipotino di 5 mesi, hanno rinvenuto oggi il cadavere di una donna a circa 6 chilometri di distanza dal punto in cui la piena aveva travolta la nonna e il bambino trascinandoli via. (LAPRESSE)

Si ipotizza che possa trattarsi del cadavere della turista tedesca dispersa dalla scorsa settimana in seguito all’onda di piena che aveva colpito la zona. I Vigili del Fuoco hanno recuperato questo pomeriggio il cadavere di una donna nelle campagne attorno a Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa. (Open)

| VIDEO | Neonato e nonna inghiottiti dalla piena, nel pisano continuano le ricerche FIRENZE – A Montecatini Val di Cecina (Pisa) continuano le ricerche del bimbo di cinque mesi e della nonna, di nazionalità tedesca, dispersi da lunedì sera a causa del maltempo. (Dire)