La mosse di Motta, i gol di Vlahovic e la difesa: come la Juve ha battuto il Genoa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Dopo un primo tempo non positivo, nella ripresa Thiago Motta ha effettuato alcune modifiche tattiche e cambiato l'indirizzo della partita. Dusan Vlahovic ha ritrovato il gol e il sorriso, scacciando via le critiche, mentre Conceicao ha segnato la sua prima rete bianconera. Una sola la costante: la voce 0 ai gol subiti. Ora la difesa della Juve è attesa al difficile e importante test contro il Lipsia (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non è bastata la vittoria per 3-0, la sesta partita consecutiva senza subire reti (record in Serie A) e la temporanea vetta della classifica: le critiche dirette a Thiago Motta non si placano. La doppietta di Vlahovic ha consegnato una preziosa vittoria alla Juventus, ma non si placano i critici di Thiago Motta: “È assurdo” (CalcioMercato.it)

La Juventus ha superato il Genoa in trasferta con un netto 0-3 finale. La gara si è disputata a porte chiuse, provvedimento resosi necessario dopo gli incidenti in Coppa Italia tra i tifosi del Grifone e quelli della Sampdoria. (AreaNapoli.it)

Video suggerito A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)

Quella di Roma, Empoli e Napoli nel primo tempo, quella di Como, Verona e dell’esordio in Champions col PSV nella ripresa: una Juventus dai due volti, nel silenzio assordante del Ferraris a causa delle porte chiuse post disordini nel derby della Lanterna, stende il Genoa e torna prima in classifica. (GianlucaDiMarzio.com)

Dalle colonne di Calciomercato.com, il giornalista Sandro Sabatini ha elogiato la prestazione della Juventus di Thiago Motta nella vittoria per 3-0 contro il Genoa: "Dopo sei giornate zero gol subiti. È un riscontro non banale e un ottimo segnale per il futuro, soprattutto se confrontato con le sette reti invece incassate dall’Inter, per esempio. (Bianconera News)

Tu chiamala se vuoi, duttilità. Qualità fondamentale nel calcio moderno. Thiago Motta sfrutta la duttilità tattica di Koopmeiners per cambiare modulo alla Juventus all’interno della stessa gara. È successo anche col Genoa (Goal Italia)