Dopo la batosta nel derby della Lanterna, il Genoa crolla anche con la Juventus. Juve che vince 0-3 e mantiene la rete inviolata per la sesta giornata consecutiva. Una quadra cinica e solida quella di...
Leggi
Thiago e la Juve si godono il momento oltre ogni ragionevole dubbio La Juve si gode la terza vittoria in campionato dopo tre pareggi consecutivi e guarda il Napoli in testa alla classifica Dubbi non ce n'erano già prima dell'inizio del campionato e ancor meno ce ne sono oggi: Thiago Motta era - ed è - la figura centrale attorno alla quale è stato correttamente pensato il rinnovamento bianconero. Il cambio dell'allenatore era diventato prioritario nella gerarchia delle cose da fare e sul campo se…
Leggi
GENOVA Ritorno al successo per la Juventus che nel silenzio di un Ferraris a porte chiuse e senza tifosi dopo gli incidenti di mercoledì sera nel derby ha sconfitto un Genoa sempre più in crisi di risultati. Il match finisce 3-0 per i bianconeri che salgono in testa alla classifica in attesa delle partite di Torino e Napoli. la cronaca Ci ha pensato Vlah…
Leggi
Juve, Koopmeiners: "Il gol arriverà, penso alla squadra. Io un leader? Sì" Passi avanti per Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese della Juventus ha convinto, nel 3-0 al Genoa. Intervistato da Sport Mediaset, l'ex Atalanta ne ha parlato così: "Per me la cosa più importante è la squadra, vogliamo vincere in ogni partita. Non eravamo contenti delle tre gare precedenti: abbiamo fatto tante cose bene, ma possiamo farne anche di migliori".
Leggi
Le gare del sabato con vista Champions League In attesa di ricevere la Stella Rossa, l'Inter cancella il derby ottenendo i tre punti alla Dacia Arena : all'immediato vantaggio di Frattesi, le Zebrette replicano con Kabesele ; si prende poi la scena l'argentino Lautaro, che scandisce il tempo della vittoria con una doppietta. Salgono a due ko di fila per l'Udinese, che trova nel finale il guizzo di LuccaLeggi
Juve, Motta: "Contento per la squadra e per Vlahovic. I tre 0-0? Sono nel passato" Raggiunto da Sport Mediaset dopo il 3-0 della sua Juventus al Genoa, Thiago Motta ha analizzato la partita di ieri sera, arrivata dopo tre 0-0 consecutivi: "Sono partite del passato, c'è qualcosa in comune sicuramente ma nella ripresa abbiamo giocato molto meglio. Siamo arrivati da dietro, in movimento: sono contento, perché è una bella vittoria, con un risultato interessante.
Leggi
Ve; più precisa o “giusta” delle sensazioni che dà guardare la partita. Un esempio: Danilo risulta essere tra i calciatori che più hanno avuto un impatto nella manovra della Juventus ma, non per questo, la sua prestazione è per forza tra le più positive
Leggi
Sabatini: "Finalmente Thiago Motta ha messo a fuoco tre mosse: ecco quali sono" Dalle colonne di Calciomercato.com, il giornalista Sandro Sabatini ha elogiato la prestazione della Juventus di Thiago Motta nella vittoria per 3-0 contro il Genoa: "Dopo sei giornate zero gol subiti. È un riscontro non banale e un ottimo segnale per il futuro, soprattutto se confrontato con le sette reti invece incassate dall’Inter, per esempio.
Leggi
Dopo un primo tempo bloccato, la Juventus riesce a superare il Genoa nel secondo tempo con un rotondo 3-0. In un Ferraris a porte chiuse il protagonista è Vlahovic, autore di una doppietta (un gol su rigore), mentre a chiudere la gara ci ha pensato Conceicao. A seguire gli highlights del match.
Leggi
Dopo il triplice fischio di Juventus-Genoa, che ha visto la squadra di Thiago Motta conquistare di nuovo i tre punti con un secco 3-0 inflitto ai liguri, il centrocampista bianconero Teun Koopmeiners...
Leggi
Assistman per il secondo gol di Dusan Vlahovic nel tris calato dalla Juve sul campo del Genoa, Teun Koopmeiners predica calma rispetto ai discorsi scudetto che si fanno attorno ai bianconeri, attualmente in vetta alla classifica in attesa delle risposto di Torino e Napoli: "Quando hai una squadra nuova è importante guardare gara per gara, è sicuro che vogliamo sempre vincere. Ma dobbiamo anche imparare.
Leggi
Calcio: Juve batte Genoa 3-0, bianconeri soli in vetta 29 settembre 2024 Dopo tre pareggi la Juventus torna a vincere, prendendosi la vetta della serie A in attesa delle risposte di Napoli e Torino. I bianconeri battono 3-0 il Genoa in trasferta, in uno stadio di Marassi senza tifosi per gli incidenti nel derby di Coppa Italia. Si sblocca Vlahovic che a inizio ripresa segna su rigore e poi raddoppia dopo pochi minuti.
Leggi
La doppietta di Vlahovic ha consegnato una preziosa vittoria alla Juventus, ma non si placano i critici di Thiago Motta: “È assurdo” Non è bastata la vittoria per 3-0, la sesta partita consecutiva senza subire reti (record in Serie A) e la temporanea vetta della classifica: le critiche dirette a Thiago Motta non si placano. Uno dei più scettici riguardo all’inizio di stagione da parte del tecnico italo-brasiliano sulla panchina della Juventus è Sandro Sabatini, che sul suo canale YouTube…
Leggi
Koopmeiners verso il Cagliari: «Vogliamo vincere ogni partita e…». Le dichiarazioni rilasciate dal trequartistaolandese della Juventus Il trequartista Teun Koopmeiners ha rilasciato delle dichiarazioni verso la prossima uscita della Juventus, segnala TMW. La squadra dell’allenatore Thiago Motta se la vedrà contro il Cagliari di Davide Nicola nella 7a giornata del campionato di Serie A 2024-2025. La partita contro i bianconeri è in programma per le ore 12:30 di…
Leggi
Nel pomeriggio di ieri, in un clima surreale vista la decisione del prefetto di far disputare la partita a porte chiuse, è andato in scena a Marassi il terzo anticipo della sesta giornata di Serie A, con la Juventus protagonista a Genova contro il Grifone allenato da Alberto Gilardino. Al termine della partita in casa bianconera ci sono larghissimi sorrisi grazie alla vittoria arrivata con un netto 3-0 e che, di conseguenza, ha riportato Vlahovic e soci in testa alla classifica almeno per una notte.
Leggi
Enrico Varriale, giornalista, ha commentato quanto è accaduto in occasione della sfida della Juventus col Genoa. La Juventus ha superato il Genoa in trasferta con un netto 0-3 finale. La gara si è disputata a porte chiuse, provvedimento resosi necessario dopo gli incidenti in Coppa Italia tra i tifosi del Grifone e quelli della Sampdoria. Il giornalista Enrico Varriale ha commentato sui social il successo della compagine allenata da mister Thiago Motta: "Tutto facile per la…
Leggi
Thiago Motta sfrutta la duttilità tattica di Koopmeiners per cambiare modulo alla Juventus all’interno della stessa gara. È successo anche col Genoa. Tu chiamala se vuoi, duttilità. Qualità fondamentale nel calcio moderno. Una caratteristica che è tra i punti di forza di Teun Koopmeiners: un ‘tuttocampista’ imprescindibile prima per Gasperini all’Atalanta e adesso per Thiago Motta, che ha spinto tantissimo per averlo in rosa.
Leggi
Scacco matto in tre mosse. Non è una tecnica tanto usuale nel mondo degli scacchi, dove sono più conosciuti, sicuramente, il matto dell'imbecille (in due mosse) e quello del barbiere (in quattro), e per essere realizzata ha bisogno dell'inconsapevole partecipazione dell'avversario. A Thiago Motta una… mano l'ha data il difensore del Genoa De Winter, con l'incomprensibile tocco col braccio sul movimento del pallone di Yildiz al secondo minuto della ripresa, ma…
Leggi
Dopo un primo tempo non positivo, nella ripresa Thiago Motta ha effettuato alcune modifiche tattiche e cambiato l'indirizzo della partita. Dusan Vlahovic ha ritrovato il gol e il sorriso, scacciando via le critiche, mentre Conceicao ha segnato la sua prima rete bianconera. Una sola la costante: la voce 0 ai gol subiti. Ora la difesa della Juve è attesa al difficile e importante test contro il LipsiaLeggi
L'ANALISI Per la prima volta nella sua storia i bianconeri non subiscono reti nelle prime sei gare stagionali di A. L'attaccante serbo zittisce le critiche con una doppietta Genoa-Juventus: le foto della sfida Vedi anche Serie A Serie A, Genoa-Juventus 0-3: Vlahovic sblocca i bianconeri nel silenzio del Ferraris Soltanto cinque squadre hanno fatto meglio: il Cagliari1966/67 (712 minuti), Milan1993/94 (690), Bologna1946/47 (663), Napoli1970/71 (590) e Inter 1972/73 (563).
Leggi
Video suggerito A cura di Fabrizio Rinelli La doppietta di Vlahovic contro il Genoa è una grande notizia per il serbo, per la Juventus e per i tifosi bianconeri. Dopo le polemiche che hanno accompagnato l'ultima settimana a seguito della sostituzione tra primo e secondo tempo contro il Napoli, l'attaccante è tornato a segnare ridando fiducia a se stesso e a tutto l'ambiente. Una rete attesa evidentemente anche dai compagni di squadra che hanno sempre…
Leggi
Dopo il venerdì sera rossonero, il sabato del villaggio è stato prima nerazzurro e poi bianconero... Redazione Derby Derby Derby 29 settembre 2024 (modifica il 29 settembre 2024 | 08:35) analisi Facebook di Roberto Beccantini O 3-0 o 0-0. Che malinconia, le porte chiuse. E che povera partita, per un tempo, Genoa-Juventus. Il primo. Non il secondo. Un Grifo decimato, con Ahanor, classe 2008, a guardia di Nico Gonzalez.
Leggi
Un gol su azione e uno su rigore al Verona, alla seconda giornata di campionato. Una rete su rigore e una su azione ieri al Genoa, a Marassi: Dusan Vlahovic risponde a Lautaro Martinez, segna una doppietta ai rossoblù (il 3-0 è arrivato nel finale per merito di Conceicao) e rilancia la Juventus. Prima ancora, però, ritrova la fiducia che pareva persa e il se stesso che anche nel primo tempo di ieri non era pervenuto: molle e invisibile lui, apparentemente depressa e inconcludente la Signora.
Leggi
Il problema è sbloccarle, poi andrà tutto bene, i bianconeri, infatti su quattro partite vinte ne hanno vinte quattro segnando tre reti, tre vittorie in campionato ed una in Champions sempre con tre reti all’attivo. Tutto o niente direbbe qualcuno, ma i bianconeri quando riescono a sbloccare la gara riescono a prendere il largo. Con il Genoa la partita era con potenziale indice di difficoltà medio ma tendente al basso per le assenze in casa dei grifoni e per la stanchezza settimanale della squadra di Gilardino.
Leggi
Video La Juventus torna a segnare e a vincere: 3-0 al Genoa, gol e highlights La Juventus ha battuto 3-0 il Genoa nell'anticipo del sabato sera della sesta giornata del campionato di Serie A giocato a porte chiuse a Marassi. Decisiva la doppietta di Vlahovic (48' rig e 55’), nel finale il tris di Coincecao (89'). Di seguito il video degli highlights (clicca sul link di seguito da app o disabilita Adblock per la visione da pc).
Leggi
Quella di Roma, Empoli e Napoli nel primo tempo, quella di Como, Verona e dell’esordio in Champions col PSV nella ripresa: una Juventus dai due volti, nel silenzio assordante del Ferraris a causa delle porte chiuse post disordini nel derby della Lanterna, stende il Genoa e torna prima in classifica. Dopo le difficoltà dei primi quarantacinque minuti a trovare spazi e giocate, al ritorno in campo dopo l’intervallo, grazie al rigore trasformato da Vlahovic per tocco di mano in area di De Winter…
Leggi
Juventus, Motta: "Su Vlahovic poste troppe attenzioni. Douglas Luiz e Conceiçao sono forti..." Il tecnico della Juventus Thiago Motta, nella conferenza stampa dopo il successo sul Genoa per 3-0, ha parlato anche di diversi singoli della rosa bianconera: Abbiamo visto Conceiçao e Douglas Luiz che sono entrati bene. Cosa chiede a Douglas? "Chiedo a tutti la stessa cosa, di giocare a calcio. Douglas è un giocatore forte.
Leggi
O 3-0 o 0-0. Che malinconia, le porte chiuse. E che povera partita, per un tempo, Genoa-Juventus . Il primo. Non il secondo. Un Grifo decimato, con Ahanor, classe 2008, a guardia di Nico Gonzalez. E Thiago, rotante in vista di Lipsia, con il vecchio Danilo a destra e Rouhi, classe 2004, a sinistra. Blocco basso, gli opliti del Gila, attorno a Bani, Vasquez, De Winter e Frendrup. Perdendo Badelj, hanno perso la bussolaLeggi
Di fila la Juventus torna a vincere imponendosi per 3 - 0 sul Genoa, in un match giocato con lo stadio 'Ferraris' a porte chiuse dopo gli incidenti del derby di... Leggi tutta la notizia
Leggi
Ritorno al successo per la Juventus che nel silenzio di un Ferraris a porte chiuse e senza tifosi dopo gli incidenti di mercoledì sera nel derby ha sconfitto un Genoa sempre più in crisi di risultati. Ci ha pensato Vlahovic con una doppietta e Conceicao nel finale, a riportare i tre punti in casa bianconera dopo tre gare consecutive terinate 0-0. L’attaccante serbo ha spezzato ad inizio ripresa su calcio di rigore, mano netta di De Winter, una gara dai ritmi lenti e che il Genoa stava cercando di controllare.
Leggi
Motta: "Vlahovic sta facendo bene, la Juve ha bisogno di lui" La Juventus torna a segnare e a vincere. Tre punti, tre gol per Thiago Motta con i bianconeri che superano 3-0 il Geno a con una doppietta di Vlahovic e la rete di Francisco Conceiçao. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita. Le pagelle del GenoaPierluigi GOLLINI 6 - Incolpevole sui tre gol bianconeri Koni DE WINTER 5 - Il 22enne belga…
Leggi
Nel silenzio di Marassi a porte chiuse, si è sbloccato anche Dusan Vlahovic che archivia la pratica Genoa con una doppietta: primo gol su rigore, secondo con un tiro di sinistro. Chiude la rete di Conceicao. Motta scavalca Toro e Milan e per una notte è primo in classifica. LEGGI la cronaca della partita Quasi 90’ da pomeriggio sul mare di Nervi, poi un gran balzo sulla girata di Pinamonti. Qualche pasticcio iniziale, poi si assesta.
Leggi
IL COMMENTO DI KOOPMEINERS «È stata una partita a due facce. Io penso che nel primo tempo abbiamo controllato il gioco, ma non abbiamo avuto troppe occasioni. Nel secondo tempo, invece, abbiamo cambiato i nostri centrocampisti e le posizioni: io ero più vicino a Dusan ed è andata meglio e forse è stato anche più facile per lui in alcuni momenti della gara. Sono molto contento che abbiamo avuto poi le occasioni e siamo riusciti a concretizzarle.
Leggi
Sulla difesa Sulla difesa: "È un dato interessante e importante, siamo una squadra solida. Abbiamo difensori forti, ma la fase difensiva si fa di squadra. Oggi non abbiamo preso gol perché abbiamo difeso insieme, con grande generosità, aiutandosi sempre. Sono contento perché è un dato importantissimo per una squadra che vuole ambire a cose importanti". Su Vlahovic Su Vlahovic: "È un leader positivo, anche nella comunicazione e nel linguaggio del corpo.
Leggi
Serie A, la classifica aggiornata: la Juve torna in testa alla classifica La Juventus ritrova la vittoria e torna in testa alla classifica: 3-0 con il Genoa grazie alla doppietta di Vlahovic ed al primo gol in Serie A di Francisco Conceição. La squadra bianconero sorpassa tutti e si porta momentaneamente in testa alla classifica con 12 punti, il Genoa resta fermo a quota 5. Juventus 12 Torino 11 Milan 11 Inter 11 Napoli 10 Udinese 10 Empoli 9 Lazio 7 Roma 6 Verona 6 Fiorentina 6…
Leggi
Dopo 3 pareggi per 0-0 di fila la Juventus torna a vincere imponendosi per 3-0 sul Genoa, in un match giocato con lo stadio 'Ferraris' a porte chiuse dopo gli incidenti del derby di mercoledì scorso. Si sblocca la Juve e si sblocca Vlahovic, autore della doppietta decisiva a inizio ripresa, al 3' su rigore e al 10'. A calare il tris ci pensa Conceicao, al primo centro con la maglia bianconera, a un minuto dal 90'.
Leggi
Redazione Calciomercato Dusan Vlahovic si stappa come una bottiglia di champagne e la Juve brinda con i gol ritrovati e almeno una notte al primo posto in classifica. Una rete del serbo è su rigore, quello che serve in avvio di ripresa per togliere ai bianconeri l’opacità di un primo tempo inguardabile. Il raddoppio è “alla Vlahovic”: complimenti. E il tutto avviene nel secondo tempo quando - scusate la battuta - Thiago Motta…
Leggi
La Juve torna da Genova con tre punti, tre gol (a firma Vlahovic, doppio, e Conceicao) e una vittoria convincente, soprattutto nella ripresa. Solo una cosa continua a essere una bella costante: zero gol presi, adesso comincia a essere un dato che fa parlare, e molto. Ma andiamo per ordine. INIZIO IN ELIBRIO L'inizio di gara è equilibrato, con il Genoa che cerca di farsi avanti soprattutto dalla fascia destra, ma Rouhi, attento e preciso, respinge un tentativo di cross già nei primi minuti.
Leggi
Scintille tra i due giornalisti a seguito delle dichiarazioni post partita Il Napoli ha battuto il Monza per 2-0 al Maradona, con i gol di Politano e Kvaratskhelia, consolidando la sua posizione in testa alla classifica di Serie A. Ma a rubare la scena, oltre alla vittoria degli azzurri, è stata la lite sui social tra i giornalisti Enrico Varriale e Giovanni Capuano. Le dichiarazioni di Capuano e la risposta di Varriale Giovanni Capuano, noto tifoso del Milan, ha commentato la partita…
Leggi