Scacco matto in tre mosse: così Thiago Motta ha cambiato la Juve a Genova nell'intervallo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Scacco matto in tre mosse. Non è una tecnica tanto usuale nel mondo degli scacchi, dove sono più conosciuti, sicuramente, il matto dell'imbecille (in due mosse) e quello del barbiere (in quattro), e per essere realizzata ha bisogno dell'inconsapevole partecipazione dell'avversario. A Thiago Motta una… mano l'ha data il difensore del Genoa De Winter, con l'incomprensibile tocco col braccio sul movimento del pallone di Yildiz al secondo minuto della ripresa, ma nell'impatto che la Juve ha avuto nel secondo tempo del "Ferraris" è evidente che un peso importante l'ha giocato anche il suo tecnico. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

La Juventus ha superato il Genoa in trasferta con un netto 0-3 finale. La gara si è disputata a porte chiuse, provvedimento resosi necessario dopo gli incidenti in Coppa Italia tra i tifosi del Grifone e quelli della Sampdoria. (AreaNapoli.it)

Su Vlahovic: "È un leader positivo, anche nella comunicazione e nel linguaggio del corpo. Su Vlahovic (Fantacalcio ®)

Atalanta 6 Empoli 9 (Milan News)

La doppietta di Vlahovic ha consegnato una preziosa vittoria alla Juventus, ma non si placano i critici di Thiago Motta: “È assurdo” Uno dei più scettici riguardo all’inizio di stagione da parte del tecnico italo-brasiliano sulla panchina della Juventus è Sandro Sabatini, che sul suo canale YouTube ha analizzato in questo modo la vittoria contro la compagine di Alberto Gilardino: “Dopo un primo tempo inguardabile, in cui il migliore in campo è stato nettamente Miretti, nel secondo tempo c’è stato l’episodio che ha fatto stappare sia Vlahovic sia la Juventus. (CalcioMercato.it)

Tu chiamala se vuoi, duttilità. Qualità fondamentale nel calcio moderno. Una caratteristica che è tra i punti di forza di Teun Koopmeiners: un ‘tuttocampista’ imprescindibile prima per Gasperini all’Atalanta e adesso per Thiago Motta, che ha spinto tantissimo per averlo in rosa. (Goal Italia)

A cura di Fabrizio Rinelli La doppietta di Vlahovic contro il Genoa è una grande notizia per il serbo, per la Juventus e per i tifosi bianconeri. Dopo le polemiche che hanno accompagnato l'ultima settimana a seguito della sostituzione tra primo e secondo tempo contro il Napoli, l'attaccante è tornato a segnare ridando fiducia a se stesso e a tutto l'ambiente. (Fanpage.it)