Attentato a Trump, da ChatGpt a Gemini come le intelligenze artificiali raccontano i fatti di Butler. O perché non lo fanno

Come funzionano i Large Language Model, ossia le intelligenze artificiali generative? Da dove e in che modo prendono i dati/le informazioni con cui ci rispondono? La risposta semplice è: dall’enorme mole di dati presente sul Web. Ma ognuno lo fa a modo suo, in tempo reale oppure no, con una maggiore o minore attenzione ai contenuti protetti da diritto d’autore (come quelli dei giornali), citando oppure no la fonte. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Trump ferito, gli spari, l'orecchio destro perforato, il pugno alzato e il messaggio ai suoi sostenitori: «Sono Donald e non mi arrenderò mai» Ad essere attenzionati, oltre ad ambasciate e luoghi diplomatici americani, sono anche anche le accademie e le università statunitensi. (ilmessaggero.it)

Non possiamo tollerala e dobbiamo condannarla tutti. Nelle ore successive all’attentato il presidente Usa Joe Biden ha parlato alla stampa condannando l’accaduto: “Non c’è posto per questo tipo di violenza in America. (Il Fatto Quotidiano)

Ad essere attenzionati, oltre ad ambasciate e luoghi diplomatici americani, sono anche anche le accademie e le università statunitensi. È ai massimi livelli, come già dal 7 ottobre scorso, il dispositivo di sicurezza a presidio degli obiettivi sensibili in Italia, dopo l'attentato a Donald Trump, candidato alle presidenziali Usa. (Tiscali Notizie)

Chi è l'uomo che ha sparato a Donald Trump: l'attentatore aveva 20 anni e veniva dalla Pennsylvania

"Era ovvio per tutti gli osservatori esterni che la vita di Trump fosse in pericolo". Vladimir Putin non ha in programma di chiamare Trump, ha comunicato poi Dmitri Peskov, aggiungendo che la Russia "condanna in modo risoluto ogni espressione di violenza durante una battaglia politica". (Tiscali Notizie)

Gli agenti della scorta si precipitano sul pulpito e fanno scudo intorno al tycoon, portandolo via nell'auto blindata. (Corriere TV)

Si chiamerebbe Thomas Matthew Crooks, di vent'anni e originario della Pennsylvania, l'uomo che ha sparato a Donald Trump durante un comizio, ferendolo all'orecchio, per essere poi neutralizzato dai cecchini. (Fanpage.it)