Tesla chiude il suo peggior trimestre dal 2021
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le azioni Tesla rimbalzano prima della pubblicazione degli utili Le azioni della società di veicoli elettrici e autonomi sono salite del 5% nella mattinata di martedì, in scia a una più ampia ripresa del mercato, recuperando gran parte delle perdite registrate lunedì dall’azienda con sede ad Austin. Tuttavia, il titolo Tesla è ancora in calo di oltre il 40% rispetto all’ultimo report trimestrale pubblicato a gennaio. (Forbes Italia)
La notizia riportata su altre testate
Che gli affari di Tesla non stessero andando a gonfie vele lo si era intuito già da qualche tempo. Ora, però, è arrivata anche la conferma ufficiale. La casa automobilistica di Elon Musk ha chiuso il primo trimestre del 2025 con numeri molto negativi. (Open)
Ricavi in calo del 9% a 19,3 miliardi. Bilancio trimestrale pessimo per Tesla, con risultati ben al di sotto delle attese degli analisti. (Il Fatto Quotidiano)
È stato lo stesso magnate ad annunciare che, a partire da maggio, ridurrà il suo impegno nell'amministrazione Trump per dedicarsi in particolare a Tesla. La casa automobilistica specializzata in auto elettriche, ha chiuso il primo trimestre sotto le attese, penalizzata dalla concorrenza in crescita e dal calo delle vendite. (LaC News24)

Il commento di Musk sembra essere stato il principale catalizzatore dietro il salto di prezzo del 5,4% di Tesla (TSLA) nelle contrattazioni after-hours del 22 aprile a 250,80 $, dopo aver chiuso la giornata di trading in rialzo del 4,6%, secondo Google Finance. (Cointelegraph: Notizie su Blockchain, Bitcoin & Ethereum)
Il patron della Casa automobilistica, tra le figure più vicine all’amministrazione Trump e deus ex machina del controverso Doge – il Dipartimento per l’Efficienza Governativa – annuncia un passo indietro dalle stanze del potere per tornare a concentrarsi sull’azienda madre. (Virgilio)
I dati del primo trimestre sono inequivocabili. Crollo dei profitti. (Quattroruote)