Tesla chiude il suo peggior trimestre dal 2021

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia ECONOMIA

Le azioni Tesla rimbalzano prima della pubblicazione degli utili Le azioni della società di veicoli elettrici e autonomi sono salite del 5% nella mattinata di martedì, in scia a una più ampia ripresa del mercato, recuperando gran parte delle perdite registrate lunedì dall’azienda con sede ad Austin. Tuttavia, il titolo Tesla è ancora in calo di oltre il 40% rispetto all’ultimo report trimestrale pubblicato a gennaio. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altre testate

Che gli affari di Tesla non stessero andando a gonfie vele lo si era intuito già da qualche tempo. Ora, però, è arrivata anche la conferma ufficiale. La casa automobilistica di Elon Musk ha chiuso il primo trimestre del 2025 con numeri molto negativi. (Open)

Ricavi in calo del 9% a 19,3 miliardi. Bilancio trimestrale pessimo per Tesla, con risultati ben al di sotto delle attese degli analisti. (Il Fatto Quotidiano)

È stato lo stesso magnate ad annunciare che, a partire da maggio, ridurrà il suo impegno nell'amministrazione Trump per dedicarsi in particolare a Tesla. La casa automobilistica specializzata in auto elettriche, ha chiuso il primo trimestre sotto le attese, penalizzata dalla concorrenza in crescita e dal calo delle vendite. (LaC News24)

Tesla, flop nel primo trimestre: da quando Musk è vicino a Trump ha perso il 71% · LaC News24

Il commento di Musk sembra essere stato il principale catalizzatore dietro il salto di prezzo del 5,4% di Tesla (TSLA) nelle contrattazioni after-hours del 22 aprile a 250,80 $, dopo aver chiuso la giornata di trading in rialzo del 4,6%, secondo Google Finance. (Cointelegraph: Notizie su Blockchain, Bitcoin & Ethereum)

Il patron della Casa automobilistica, tra le figure più vicine all’amministrazione Trump e deus ex machina del controverso Doge – il Dipartimento per l’Efficienza Governativa – annuncia un passo indietro dalle stanze del potere per tornare a concentrarsi sull’azienda madre. (Virgilio)

I dati del primo trimestre sono inequivocabili. Crollo dei profitti. (Quattroruote)