Addio a Anouk Aimée, attrice ne "La dolce vita" di Fellini

Addio a Anouk Aimée, attrice ne La dolce vita di Fellini

Addio a Anouk Aimée, attrice ne “La dolce vita” di Fellini La star francese si è spenta nella sua casa di Parigi a 92 anni ROMA – Si è spenta a 92 anni Anouk Aimée, la celebre Maddalena al fianco di Marcello Mastroianni ne “La dolce vita” di Federico Fellini. Ad annunciarlo sui social è Manuela, la figlia avuta dal secondo marito Nico Papatakis. “Con mia figlia, Galaad, e mia nipote, Mila, abbiamo siamo immensamente tristi nell’annunciarvi la scomparsa della mia mamma, Anouk Aimée. (Dire)

La notizia riportata su altri media

Conosciuta in Francia principalmente per il ruolo nel film Un uomo, una donna di Claude Lelouch, al fianco di Jean-Louis Trintignant, Anouk Aimée ricevette una candidatura all'Oscar come miglior attrice e vinse un Golden Globe proprio grazie al personaggio della giovane segretaria di edizione Anne Gauthier. (Movieplayer)

Lutto nel mondo del cinema: è morta l’attrice francese Anouk Aimée. Ad annunciarlo su Instagram la figlia Manuela Papatakis. (Corriere Romagna)

News Cinema (ComingSoon.it)

Anouk Aimée, l’amore per il mistero tra cinema e vita

ROMA (ITALPRESS) – E’ morta l’attrice francese Anouk Aimée. Protagonista in “La Dolce Vita” di Federico Fellini e vincitrice nel 1980 del Prix d’interprètation fèminine al Festival di Cannes per il film “Salto nel vuoto” di Marco Bellocchio, Aimée è morta all’età di 92 anni. (Milleunadonna.it)

Anouk Aimée, che ha recitato nella Dolce Vita e in 8½ di Federico Fellini, è morta all’età di 92 anni. Lo ha comunicato la figlia, Manuela Papatakis, con un post sui social media, senza specificare la causa del decesso. (Esquire Italia)

Claude Lelouch nel 1966 dirige una delle più avvincenti storie d’amore cinematografiche: Un uomo, una donna. Vedovo lui, pilota automobilistico, vedova lei, segretaria di edizione, si incontrano su una spiaggia e ritrovano tra mille malinconie una nuova possibilità affettiva. (il manifesto)