Scandalo appalti pubblici, l’esame a Catanzaro? Si fa sulla... pesca al tonno

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

Una sceneggiata ridicola e degradante», così il gip descrive il concorso pubblico per un incarico di prestazione occasionale nell’ambito di un progetto di ricerca Pon per la radiodiagnostica. A presiedere la commissione era Giuseppe Lucio Cascini, assieme a Maurizio Morelli, collegato da remoto, e Gennarina Arabia. Dalle intercettazioni, secondo il gip, emerge «che l’accordo fra tutti era che avrebbero compilato un verbale su un esame mai sostenuto, incontrando però l’opposizione della segretaria ». (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

La notizia riportata su altri media

in sistema informatico ed emissione di fatture per operazioni inesistenti, poste in essere della misura cautelare personale nei confronti di 15 soggetti per la ritenuta sussistenza (Corriere di Lamezia)

In data odierna, 3 luglio 2024, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, hanno dato esecuzione all’ordinanza con la quale il G. (CityNow)

(Adnkronos) – Misure necessarie e urgenti nel decreto anti-liste d’attesa, come la Piattaforma nazionale, l’Organismo di verifica e controllo sull’assistenza sanitaria, il rafforzamento del sistema di prenotazione delle prestazioni attraverso il Cup – Centro unico di prenotazione regionale, e anche quelle in materia di personale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«L’appalto da 8 milioni scritto dalla ditta che partecipò alla gara», l’accusa della Procura di Catanzaro ai 2 medici-manager

"L'operazione della Procura di Catanzaro e del Nucleo provinciale di polizia economica-finanziaria/Gruppo tutela spesa pubblica della Guardia di Finanza, che ringrazio per la preziosa attività inquirente a tutela della cosa pubblica e della cittadinanza, mette in luce uno spaccato inquietante. (Tiscali Notizie)

Catanzaro, corruzione nella sanità: la Gdf esegue 15 misure cautelari 03 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Inchiesta Sartoria (LaC news24)