FMI: LA LONGEVITA' DELLA VITA INFLUISCE NEGATIVAMENTE SUL WELFARE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forza del Sud ECONOMIA

Il Fondo monetario internazionale lancia l'”allarme longevità“. L'allungamento della vita media rischia di creare problemi al Welfare. Nel Rapporto sulla stabillità finanziaria globale, il Fmi spiega che “se la vita media nel 2050 si allungherà di 3 ... (Forza del Sud)

Ne parlano anche altre testate

NEW YORK - Le aspettative di vita si allungano, ma le implicazioni finanziarie del vivere più a lungo sono ampie: se nel 2050 la vita media si allungherà di 3 anni rispetto alle attese attuali, i costi già ampi dell'invecchiamento della popolazione ... (Il Mattino)

Washington, 11 apr. (Il Tempo)

Washington, 11 apr. (Il Tempo)

(ASCA) - Roma, 11 apr - ''La continua restrizione del numero di attivita' finanziarie ritenute sicure, oramai soprattutto limitata ai titoli di stato di maggiore qualita', di cui c'e' una crescente domanda, puo' avere implicazioni negative sulla ... (Agenzia di Stampa Asca)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 11 apr - Per bilanciare tali effetti "serve una combinazione di aumento dell'eta' pensionabile di pari passo con l'aumento dell'aspettativa di vita, piu' alti contributi pensionistici e una riduzione dei benefit da ... (Borsa Italiana)

La longevità pesa sulle casse pubbliche, bisogna dunque agire aumentando l'età pensionabile e lavorando molto di più. La causa sarebbe l'allungamento della vita media. (IBTimes Italia)