Nuove tariffe per visite mediche ed esami, Silvana trovata morta in una pozza di sangue, ragazzina violentata dal branco e le altre notizie per iniziare la giornata

Nuove tariffe per visite mediche ed esami, Silvana trovata morta in una pozza di sangue, ragazzina violentata dal branco e le altre notizie per iniziare la giornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SALUTE

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 15 novembre 2024. Autonomia, la Consulta boccia (in parte) la riforma Dalla Corte costituzionale un freno alla legge sull'autonomia differenziata che porta il nome del ministro leghista Calderoli. La Corte si è espressa sui rilievi posti dai ricorsi delle Regioni Puglia, Toscana, Sardegna e Campania (Today.it)

Su altri giornali

In Conferenza Stato - Regioni,... Dal 30 dicembre 2024 i cittadini italiani potranno usufruire di nuove cure a carico del Servizio sanitario nazionale (gratuite o dietro il pagamento di un ticket). (Virgilio)

Le terapie saranno gratuite, o richiederanno solo di pagare il ticket: dalla diagnosi di celiachia alla procreazione assistita, fino a terapie anti-tumore. (Fanpage.it)

(Adnkronos) – Con il fascino di un cartone animato e meccaniche RPG semplificate ideali per principianti, Mario & Luigi: Fraternauti alla Carica si presenta come un’avventura accessibile, adatta a tutte le età. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sanità, quali cure diventano gratuite nel 2025: l'elenco delle nuove prestazioni a carico del SSN

"Il nuovo tariffario non è adeguato a produrre prestazioni di qualità e sostenibili, perciò il nostro giudizio complessivo è negativo. Così il presidente dell'Associazione ospedalità privata (Aiop) Gabriele Pelissero, intervistato da "Il Sole 24 Ore" in merito ai tariffari Lea varati ieri con l'Intesa Stato-Regioni. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il decreto rappresenta un traguardo significativo dopo 28 anni di immobilità nei nomenclatori tariffari delle prestazioni specialistiche ambulatoriali e 25 anni per quelle legate alle protesi. Il 30 dicembre 2024 segna un’importante svolta per il sistema sanitario italiano con l’entrata in vigore del nuovo Decreto Tariffe. (Ok Salute e Benessere)

Entreranno in vigore il prossimo 30 dicembre i nuovi nomenclatori Tariffari per la specialistica e la protesica, dopo un iter travagliato durato quasi un decennio. In sostanza gli italiani, pagando un ticket, avranno diritto a nuove cure a carico del Servizio Sanitario Nazionale. (Il Mattino di Padova)