I TRIBUTI SPIEGATI AI LETTORI / Bonus edilizi e cessione del credito, parte prima: modifiche alla disciplina delle cessioni e sconto in fattura

Con la legge n. 67/2024, di conversione del Decreto Agevolazioni Fiscali (D.L. n. 39/2024), entrata in vigore il 29 maggio 2024, si sono ristrette ulteriormente le possibilità di “monetizzare” i bonus edilizi. Ecco le principali novità. Bonus edilizi e cessione del credito / parte prima: modifiche alla disciplina delle cessioni e sconto in fattura L’art. 1 del Decreto Agevolazioni Fiscali del 2024 interviene a modificare la disciplina in materia di opzioni per la cessione dei crediti e per lo sconto in fattura, intervenendo in modifica ed integrazione del D. (ravennanotizie.it)

Su altre testate

Il testo affronta diversi quesiti riguardanti la cessione delle rate residue e le detrazioni fiscali per lavori edilizi. (MySolution)

Cos’è la cessione del credito? A partire dal 30 maggio 2024, Poste Italiane ha cessato l’accettazione di nuove richieste per la cessione del credito relative ai bonus edilizi, inclusi il Superbonus 110% e altri incentivi fiscali. (Immobiliare.it)

Poste Italiane ha annunciato la cessazione dell’accettazione di nuove richieste per la cessione del credito relativo ai vari incentivi fiscali, tra cui il noto Superbonus 110%. Questa decisione arriva come diretta conseguenza della legge di conversione del Decreto Superbonus n. (DesignMag)

Col patto di riservato dominio per le plusvalenze immobiliari rileva l’ultima rata

Superbonus. Ulteriori chiarimenti su come individuare il momento di sostenimento della spesa in caso di sconto in fattura Superbonus con fattura scartata. L’Agenzia delle entrate fornisce i chiarimenti sulla corretta individuazione della data rilevante ai fini dell’applicazione dello sconto in fattura (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Arrivano importanti novità per le Poste e la cessione del credito relativa a bonus edilizi: dallo scorso 30 maggio, non è più possibile presentare al gruppo nuove richieste di cessione del credito d’imposta. (idealista.it/news)

b-bis) di recente introduzione. b) e di quella prevista dalla lett. (Eutekne.info)