Autonomia, Conte: riforma alimenta burocrazia, cittadini contro

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Autonomia, Conte: riforma alimenta burocrazia, cittadini contro 26 settembre 2024 Roma, 26 set. - "Abbiamo consegnato le sottoscrizioni del referendum per l'autonomia differenziata, procediamo spediti. E' un grande successo per quanto riguarda la raccolta delle firme. Abbiamo constatato che i cittadini sono molto sensibili nel contrastare questo progetto che frammenta l'Italia, impoverisce tutte le regioni, tutti i territori dal nord a sud, e riempie di burocrazie: ne avremo 21 e questo impoverisce tutta l'Italia". (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

A piazza Cavour erano presenti Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, Elly Schlein, segretaria del Partito democratico, Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle, Angelo Bonelli, portavoce di Europa Verde e deputato di Avs, Nicola Fratoianni, leader di Sinistra Italiana, Riccardo Magi, segretario di +Europa, e Maria Elena Boschi, deputata di Italia Viva, oltre a tanti esponenti politici e promotori del comitato. (Collettiva.it)

Noi non possiamo invocare la Costituzione solo quando ci fa comodo”. In realtà è stata una legge ordinaria che è andata a declinare una previsione costituzionale, che per altro ha fatto il centrosinistra nel 2001. (OglioPoNews)

"Per noi si apre una fase che deve portare a votare 25 milioni di italiani e per noi l'indicazione è molto precisa: andare a votare sei sì per la libertà, bisogna cambiare queste leggi balorde e sbagliate che questo governo continua a fare". (il Dolomiti)

IL VIDEO. Autonomia, Fratoianni: "Italiani ricaccino indietro pessima riforma"

“C’è voglia di partecipazione” affermano i leader di partiti da Conte a Schlein, assieme a Maria Elena Boschi, Nicola Fratoianni, Angelo Bonelli e il segretario generale della Cgil Maurizio Landini. (Il Fatto Quotidiano)

Autonomia, Schlein: riforma spacca il Paese e fa male anche al Nord Roma, 26 set. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein nel giorno della consegna in Corte di Cassazione le firme raccolte, oltre 1milione 300mila, per il quesito referendario contro la legge Calderoli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Circolano voci sul fatto che sia in arrivo un documento che addirittura differenzia i servizi, i diritti, su base geografica, siamo al ritorno delle gabbie salariali. Una vergona, lo diciamo da molto tempo": così Nicola Fratoianni, AVS, venuto a Piazza Cavour a Roma con il Comitato referendario per l'abrogazione della legge sulla Autonomia differenziata per depositare in Corte di Cassazione le firme raccolte, oltre 1milione 300mila, per il quesito referendario contro la legge Calderoli. (il Dolomiti)