Bagnasco sferza Berlusconi: ''I politici rispettino i valori etici''

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Salvagente INTERNO

Non sembrano ricuciti i rapporti tra la Chiesa italiana e il governo. E con Berlusconi in particolare. Il presidente dei Vescovi italiani è tornato, infatti, oggi con forza sui temi del rapporto fra etica e politica, dicendo a chiare lettere che "Per ... (Il Salvagente)

Su altri giornali

(Apcom) - Il cardinale Angelo Bagnasco chiede che chi assolve un "mandato politico" deve essere "consapevole della misura e della sobrietà, della disciplina e dell'onore che esso comporta, come anche la nostra Costituzione ricorda". (APCOM)

Un altro scandalo ha scosso la Chiesa cattolica canadese, dove un vescovo della Nuova Scozia è stato costretto a dimettersi in seguito alla scoperta di foto pornografiche infantili nel suo pc portatile e... (altroquotidiano.it)

"La Chiesa è in questo Paese una presenza costantemente leale e costruttiva che non può essere coartata né intimidita solo ... (Giornale Radio Rai)

Ancora una giornata nella quale i quotidiani dedicano aperture e numerose pagine ai parà uccisi a Kabul. (Vita)

Il cardinal Bagnasco ha aperto Consiglio Cei: ora di religione non è catechismo di Stato. (Il Mattino)

Il presidente ermerito della Repubblica: "è questo il motivo per cui non ha celebrato i funerali delle vittime di Kabul". (Il Tempo)