PlayStation Productions porterà nuove IP nel piccolo e grande schermo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel corso del Consumer Electronics Show (CES), la fiera internazionale dedicata all’innovazione tecnologica, PlayStation Productions ha confermato la produzione di un adattamento cinematografico di Helldivers 2 e di un anime dedicato a Ghost of Tsushima, diretto da Takanobu Mizuno (Star Wars: Visions) e prodotto da Kamikaze Douga (Batman Ninja). Frutto della collaborazione tra Sony Productions e Sony Pictures, il film dedicato allo sparatutto multiplayer è ancora privo di una finestra di lancio e ulteriori dettagli, ma l’annuncio ufficiale segna un nuovo passo nella strategia di PlayStation Productions per portare i suoi titoli più amati sul grande schermo. (GameSoul)
Se ne è parlato anche su altri media
Sal Romano di Gematsu riporta che PlayStation Productions e Sony Pictures hanno annunciato il film di Helldivers, la serie di videogiochi sviluppata da Arrowhead Game Studios che l’anno scorso ha visto la pubblicazione del suo secondo capitolo. (The Games Machine)
Sony ha annunciato ufficialmente l'arrivo di un adattamento cinematografico di Horizon Zero Dawn. Precedentemente sviluppato come una serie televisiva e poi cancellata, la stessa storia verrà ora adattata in un lungometraggio (Movieplayer)
Oggi però, in occasione della conferenza stampa di Sony al CES 2025 di Las Vegas, Asad Qizilbash, a capo di PlayStation Productions, ha annunciato che un’adattamento cinematografico di Horizon: Zero Dawn è in lavorazione presso gli studi di Columbia Picture, che già si erano occupati di portare sul grande schermo le avventure di Natan Drake e Uncharted, con protagonista Tom Holland. (Nerdmovieproductions)
Sony ha schierato l'artiglieria pesante al CES 2025: niente nuovi giochi, ma tante novità sul fronte PlayStation Productions. Eccole tutte. (eSports & Gaming)
La Playstation Productions sta lavorando agli adattamenti cinematografici di Horizon Zero Dawn (che non sarà più una serie Netflix) e di Helldivers. (ComingSoon.it)
Sony non ha mai nascosto di voler puntare maggiormente sugli adattamenti delle sue IP PlayStation più celebri, con tanti nuovi adattamenti pensati per il piccolo e il grande schermo. (Spaziogames.it)