Ballottaggio a Potenza, chiuse le urne: affluenza in netto calo

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Alle 15 di oggi, lunedì 24 giugno, alla chiusura dei seggi a Potenza ha votato il 54,51% degli aventi diritto. Alla stessa ora al primo turno l’8 e 9 giugno aveva votato il 69,12% degli aventi diritto. Iniziato lo spoglio delle schede, tra qualche ora sapremo se il sindaco della città sarà Francesco Fanelli oppure Vincenzo Telesca. (Basilicata24)

La notizia riportata su altri giornali

Oltre 16mila le preferenze ottenute da Telesca nel momento in cui pubblichiamo con oltre il 70% di sezioni scrutinate. Chiaro e marcato il vantaggio dell’ex consigliere comunale già dalle prime operazioni di spoglio cominicate alle ore 15. (La Nuova del Sud)

“La decisione unilaterale del centrodestra di spostare la seduta del Consiglio regionale al prossimo 5 luglio rappresenta un vero e proprio immotivato strappo istituzionale. (vulturenews.net)

Auguri di buon lavoro. Potenza ha scelto il suo nuovo Sindaco. (Potenza News )

Bardi: "Congratulazioni al nuovo sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca. Che sia il sindaco di un'intera comunità"

Il segretario regionale del PD della Basilicata, Giovanni Lettieri, esprime soddisfazione per i successi del centro sinistra nelle elezioni amministrative. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

– Terminate le operazioni di voto e scrutinio a Potenza, ottiene la vittoria il candidato del centrosinistra, Vincenzo Telesca, con circa il 64,92% dei voti. La festa di Vincenzo Telesca (centrosinistra), nuovo sindaco di Potenza, 24 giugno 2024. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cosi iin una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi Pubblicità (ivl24)