Allerta meteo gialla per temporali: validità per tutta la giornata di lunedì
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Protezione Civile Regionale, in data 23 marzo, ha emesso il messaggio di Allertamento n. 9/2025 per criticità docuta a temporali, per tutta la giornata di lunedì 24 marzo 2025. Fenomeni: per il pomeriggio di lunedì 24 sono attesi temporali organizzati in piccoli gruppi, che dalle zone alto-collinari e montane si posteranno velocemente da sud-ovest verso nord-est. Lungo il percorso di spostamento tenderanno a rigenerarsi, pertanto il picco di precipitazione si otterrà dal successivo passaggio di diverse strutture temporalesche. (Vivere Senigallia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Nella notte e nelle prime ore del mattino, il cielo sarà coperto su tutta la regione con precipitazioni abbondanti, che risulteranno intense soprattutto sui monti e in particolare sulle Prealpi Giulie. (Friuli Oggi)
La permanenza di una saccatura atlantica sul Paese determina il persistere di un flusso di correnti sud-occidentali in quota che mantiene anche forte ventilazione dai quadranti meridionali sulla Puglia e localmente sui restanti settori ionici. (Fanpage.it)
Il Dipartimento della protezione civile - riferisce una nota - ha emanato l'avviso di allerta gialla in Puglia, in Umbria, sui settori orientali delle Marche, sul resto della Toscana e su alcuni settori dell'Emilia-Romagna e del Lazio. (ilmessaggero.it)
Secondo il Centro Funzionale Regionale (CFR) della Toscana, la giornata di domenica sarà caratterizzata da residue precipitazioni sparse nelle zone interne, mentre in tarda serata potranno verificarsi rovesci localizzati. (gonews)
Il primo weekend di primavera prosegue con una intensa perturbazione atlantica in azione sull'Italia: domenica 23 marzo investirà soprattutto il Centro-Nord, coinvolgendo però anche le regioni meridionali. (METEO.IT)
Una vasta area ciclonica con centro motore tra la Francia e la Germania condizionerà fortemente il panorama meteorologico del giorno di festa. Ci attende una Domenica ancora assai incerta sul fronte meteorologico, con il rischio di piogge, temporali e qualche grandinata che, tra poche ore, potranno colpire alcune regioni. (iLMeteo.it)