Aggressioni al personale sanitario, Patriarca (Fi): “Bene arresto in flagranza differita”

Aggressioni al personale sanitario, Patriarca (Fi): “Bene arresto in flagranza differita”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Salernonotizie.it SALUTE

Stampa “Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione alla Camera della norma contro le aggressioni al personale sanitario”. Lo afferma l’onorevole Annarita Patriarca, esponente di Forza Italia, componente dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio e membro della Commissione Affari Sociali. «Negli ultimi tempi abbiamo assistito a una preoccupante crescita delle violenze ai danni di chi lavora quotidianamente con impegno nelle strutture sanitarie per garantire il diritto alla salute. (Salernonotizie.it)

Su altri giornali

La Commissione Giustizia ha concluso esame emendamenti e votato il mandato al relatore, per la conversione in legge del DL 137/2024 Norme per il contrasto alla violenza nei confronti del personale sanitario, che va oggi pomeriggio in Aula alla Camera (La Voce del Patriota)

A dirlo è Pietro Dattolo, presidente dell’Ordine dei Medici di Firenze, dopo il via libera definitivo della Camera dei deputati al decreto contro le aggressioni al personale sanitario che è diventato legge. (gonews)

Il testo, votato alla Camera con 144 voti a favore e 92 astenuti, introduce nuove misure di sicurezza per proteggere medici, infermieri e altro personale sanitario. Questa legge rappresenta, secondo il Ministro della Salute Orazio Schillaci, un passo importante per garantire "risposte concrete e maggiori tutele al personale sanitario", che negli ultimi anni è stato bersaglio di un’escalation di violenze. (leggo.it)

Arresto per chi aggredisce i sanitari in ospedale, approvata la legge

Sanità, Vietri (FdI): "Con approvazione legge medici e infermieri più tutelati" Aumento di pena per il danneggiamento aggravato fino a cinque anni e sino a 10mila euro di multa (Ottopagine)

137, che contiene misure urgenti per contrastare i fenomeni di violenza nei confronti dei professionisti sanitari, socio-sanitari, ausiliari e di assistenza e cura nell’esercizio delle loro funzioni nonché di danneggiamento dei beni destinati all’assistenza sanitaria. (NT+ Diritto)

La norma prevede l'arresto obbligatorio in flagranza e, a determinate condizioni, l'arresto in flagranza differita per i delitti di lesioni personali commessi nei confronti di professionisti sanitari, sociosanitari e dei loro ausiliari, nonché per il reato di danneggiamento dei beni destinati all'assistenza sanitaria. (la Repubblica)