È morto Claudio Sorrentino, storica voce di Mel Gibson e John Travolta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Noto soprattutto per la sua attività di doppiatore ha prestato la sua inconfondibile voce fra gli altri a John Travolta, Mel Gibson e Bruce Willis.

Sorrentino fu anche la voce ufficiale di Topolino negli anni settanta

Si è spento questa notte a Roma l’attore, conduttore e doppiatore Claudio Sorrentino.

Tra gli altri attori doppiati: Jeff Bridges, Mickey Rourke, Geoffrey Rush, Gérard Depardieu, Daniel Day-Lewis e Russell Crowe (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Aveva iniziato da bambino a dare la sua voce a personaggi come Ron Howard, ovvero il Richie Cunningham di «Happy Days». E' morto stasera a Roma a causa del Covid Claudio Sorrentino, attore, conduttore televisivo, doppiatore sin da bambino e voce di tantissime star da Mel Gibson a John Travolta, una delle voci principali di Bruce Willis e fratello della doppiatrice Liliana Sorrentino. (La Stampa)

Ti potrebbe interessare anche-> Decreto Ristori 5, governo Draghi al lavoro per il provvedimento. La morte di Claudio Sorrentino: voce italiana di grandi attori di caratura internazionali. Claudio Sorrentino è stato doppiatore, come detto in precedenza, di attori importanti nel panorama internazionale. (Ck12 Giornale)

Si è spento all'età di 75 anni Condividi:. Addio alla storica voce di Mel Gibson e John Travolta. E negli anni Settanta è stato anche la voce di Topolino. (Sky Tg24 )

Claudio Sorrentino, tutti gli attori che ha doppiato. Claudio Sorrentino è stato uno dei doppiatori più importanti degli ultimi decenni Ma andiamo a scoprire qualcosa in più della carriera di Claudio Sorrentino. (instaNews)

L’attore, conduttore televisivo e doppiatore è deceduto a Roma. Sorrentino aveva dato la voce a star del calibro di John Travolta, Bruce Willis, Mel Gibson, Russel Crowe e Mickey Rourk e. (Il Fatto Quotidiano)

O ancora ha dato la voce a Bruce Willis in Die Hard - Duri a morire, Die Hard - Vivere o morire e Die Hard - Un buon giorno per morire, a Sylvester Stallone in Cop Land, a Willem Dafoe in L'ultima tentazione di Cristo, e anche a Ryan O'Neal in Love Story. (Giornale di Sicilia)