Francia, a Marsiglia quartieri inondati dalle piogge

Francia, a Marsiglia quartieri inondati dalle piogge
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
B-Lab Live! ESTERI

Diversi quartieri di Marsiglia sono rimasti allagati a causa delle forti piogge. “Tutti i funzionari della città e i vigili del fuoco stanno lavorando duramente per tornare alla normalità”, ha assicurato il sindaco Benoit Payan. Particolari problemi si sono registrati a Saint-Barnabé nel 12esimo arrondissement e nella zona del porto vecchio. Colti di sorpresa dall’intensità delle tempeste, gli automobilisti si sono ritrovati intrappolati nelle strade allagate. (B-Lab Live!)

La notizia riportata su altri giornali

Gravi conseguenze su Marsiglia, mezza città è finita sott'acqua, la situazione. (Meteo & Radar)

Settembre è stato molto piovoso su quasi tutta la Francia: erano 25 anni che nel Paese non si registrava un mese di settembre così piovoso, afferma Météo-France. “Il mese di settembre è stato caratterizzato da un susseguirsi di perturbazioni, intensificate la scorsa settimana da una situazione di “fiume atmosferico””, spiega ancora l’agenzia meteorologica nazionale, evidenziando che “questa pioggia si aggiunge a diversi mesi di precipitazioni in eccesso nel 2024”. (MeteoWeb)

VIDEO Francia, a Marsiglia quartieri inondati dalle piogge

Anche la Costa Azzurra è in stato di allerta per il maltempo previsto per domani. Meteo France ha diramato il livello arancione dalle 3 di stanotte fino alle 15 di martedì pomeriggio. (SanremoNews.it)

Gli automobilisti intrappolati nelle strade allagate (LAPRESSE)