Cronaca meteo - Il sud della Francia finisce sott'acqua, allagata Marsiglia

Cronaca meteo - Il sud della Francia finisce sott'acqua, allagata Marsiglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo & Radar ESTERI

La perturbazione responsabile del maltempo sullo stivale ha colpito la notte scorsa anche la Francia meridionale, dove si registrano importanti accumuli di pioggia che hanno provocato estesi allagamenti. Gravi conseguenze su Marsiglia, mezza città è finita sott'acqua, la situazione. (Meteo & Radar)

La notizia riportata su altri media

Settembre è stato molto piovoso su quasi tutta la Francia: erano 25 anni che nel Paese non si registrava un mese di settembre così piovoso, afferma Météo-France. “Il mese di settembre è stato caratterizzato da un susseguirsi di perturbazioni, intensificate la scorsa settimana da una situazione di “fiume atmosferico””, spiega ancora l’agenzia meteorologica nazionale, evidenziando che “questa pioggia si aggiunge a diversi mesi di precipitazioni in eccesso nel 2024”. (MeteoWeb)

Gli automobilisti intrappolati nelle strade allagate (LAPRESSE)

Francia, a Marsiglia quartieri inondati dalle piogge

Sono previste piogge di elevata intensità in breve tempo, sia sulla che nell’entroterra. I temporali potranno colpire il litorale e la zona centrale delle Alpi Marittime, provocando in breve tempo forti accumuli (da 60 a 80 mm). (SanremoNews.it)

Colti di sorpresa dall’intensità delle tempeste, gli automobilisti si sono ritrovati intrappolati nelle strade allagate. Particolari problemi si sono registrati a Saint-Barnabé nel 12esimo arrondissement e nella zona del porto vecchio. (B-Lab Live!)