IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 15 LUGLIO

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Le notizie del 15 Luglio 🟤 L’ispiratore del golpe di Capitol Hill e sostenitore delle armi libere Donald Trump scampa per miracolo ad un attentato di un lupo solitario in guerra con il mondo. La reazione del candidato immortalata in foto con pugno chiuso entra nei libri di Storia Chi semina vento raccoglie tempeste 💵 Dopo l’attentato Trump ha raccolto un milione di dollari in 15 ore. Elon Musk ha annunciato che voterà per lui. (Cronache TV)

Su altri giornali

Non piĂą quella rassicurante, forte, protettiva, ingombrante, a volte intrusiva, che ha segnato il... "La sfida tra Trump e Biden (se alla fine sarĂ  lui) ci racconta un'altra America. (Virgilio)

Un tempo gli Stati Uniti esprimevano la potenza. (Tiscali Notizie)

Questo è il numero di venerdì 12 luglio 2024 della newsletter Hanno tutti ragione, firmata da Stefano Cappellini. Per attivare l'iscrizione clicca qui. (la Repubblica)

"Il nemico interno". Anche in Italia i liberali gettano la maschera

Fosse andato a segno il colpo di Thomas Matthew Crooks, gli Stati Uniti sarebbero precipitati in una guerra civile. PiĂą di quanto non lo sia giĂ . (Corriere della Sera)

Gli spari che hanno colpito Donald Trump durante un comizio in Pennsylvania ci raccontano drammaticamente a quale punto di tensione sia giunta la situazione americana, a pochi mesi dal voto. Non sappiamo ora chi verrĂ  individuato come responsabile. (Corriere della Sera)

Qualche giorno fa era stato Angelo Panebianco a rompere i freni inibitori e ad evocare in un editoriale sul Corriere della Sera la categoria del “nemico interno da battere” in un contesto di forte crisi internazionale. (Contropiano)