Il blackout Crowdstrike ha provocato danni finanziari per 5,4 miliardi

Il blackout Crowdstrike ha provocato danni finanziari per 5,4 miliardi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CorCom ECONOMIA

È la stima di Parametrix calcolata su quanto dovranno rimborsare le assicurazioni tenendo conto degli impatti sulle sole aziende statunitensi Fortune 500. Le polizze coprono fra il 10 e il 20%. Il settore sanitario il più colpito con perdite per 1,9 miliardi, poi le banche a 1,1 miliardi e le compagnie aeree con 860 milioni (CorCom)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Rientrata l’emergenza, è arrivato il momento di chiedere scusa e farsi perdonare. CrowdStrike, l’azienda specializzata in soluzioni di sicurezza informatica, ha spiegato nel dettaglio cosa è successo il 19 luglio, giorno in cui un suo aggiornamento ha reso inutilizzabili oltre 8 milioni di sistemi Windows creando numerosi disagi. (IlSoftware.it)

La comitiva, formata da ragazzi di Castelmassa, Castelnovo Bariano e Bergantino, era partita ad inizio luglio dall’aeroporto di Bergamo alla volta di Liverpool per poter frequentare un corso di approfondimento linguistico a Southport. (La Voce di Rovigo)

Il crash di Crowdstrike e l'importanza della protezione cyber sulla catena di approvvigionamento (di F. Fiorini)

Questo a conti fatti, piccolissimo risarcimento, è stato scoperto grazie ai colleghi di Tech Crunch, mostrando la mail ricevuta da diverse realtà colpite dalla problematica in cui viene offerte la carta regalo come riconoscimento al “lavoro aggiuntivo che l’incidente del 19 luglio ha causato“. (Webnews)

Microsoft afferma che l'Unione europea è responsabile del più grande blackout informatico del mondo, avvenuto venerdì scorso a causa di un aggiornamento di sicurezza difettoso. Un accordo del 2009, voluto dalla Commissione europea, ha impedito a Microsoft di apportare modifiche alla sicurezza che avrebbero bloccato l'aggiornamento della società di cybersicurezza Crowdstrike: l'aggirnamento ha causato il malfunzionamento di circa 8,5 milioni di computer, ha dichiarato il gigante della Big Tech nei commenti rilasciati al Wall Street Journal. (Euronews Italiano)

Un recente malfunzionamento che ha coinvolto Crowdstrike, un leader riconosciuto nella sicurezza informatica, ha evidenziato quanto sia fondamentale estendere le misure di protezione anche alla catena di approvvigionamento. (L'HuffPost)