Scuole, strade e ponti: «Non ci sono stati danni» (Foto) A Macerata domani si torna in classe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Maceratesi INTERNO

I sopralluoghi in provincia non hanno rilevato nessun problema dopo la scossa di questa mattina. Dopo il capoluogo anche altri Comuni stanno comunicando il rientro in aula Nessun danno agli edifici scolastici, alle strade e ai ponti, a Macerata e Civitanova, e in Provincia, dopo i sopralluoghi effettuati in mattinata, in seguito alla scossa di terremoto a largo della costa Pesarese. A Macerata la scossa di 5.5 questa mattina alle 7,07 è stata sentita distintamente e si sono subito avviene le procedure di controllo in scuole (rimaste chiuse in via precauzionale) e nelle strutture museali. (Cronache Maceratesi)

Su altre testate

Una forte scossa di terremoto è stata registrata alle 7.07 dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), in provincia di Pesaro Urbino. Al primo evento è seguito, poi, uno sciame sismico con epicentro nella zona dell’adriatico, davanti a Pesaro e Fano. (Il Fatto Quotidiano)

🔊 Ascolta l'audio (News Rimini)

Credit: USGS. (Geopop)

Regione Marche "Parrebbe che non ci siano danni gravi, ma qualche piccolo crollo e non danni legati alla staticità degli edifici pubblici. Le verifiche vanno avanti e vedono impegnati vigili del fuoco e forze dell'ordine". (Il Sole 24 ORE)

In blu si evidenziano i movimenti del suolo verso il basso, in rosso quelli verso l'alto. Nessun comune nel raggio di 20 km dall'epicentro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nella clip la ricognizione dell'equipaggio di Drago VF52 sulla zona della clinica privata Villa Igea di Ancona, evacuata precauzionalmente stamattina. (Agenzia Vista) Ancona, 09 novembre 2022 Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 5.7 che ha interessato la costa adriatica marchigiana, le squadre dei Vigili del fuoco sono impegnate in diversi interventi per verifiche di stabilità degli edifici nei territori delle province di Pesaro Urbino e Ancona. (ilmessaggero.it)