Testa a testa Tesei-Proietti. In Emilia-Romagna avanti De Pascale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ANSA Massima incertezza in Umbria, stando agli exit poll, con un testa a testa serratissimo fra la governatrice uscente, Donatella Tesei (centrodestra), e la civica di centrosinistra, Stefania Proietti. Invece Michele de Pascale (dem) nettamente avanti in Emilia-Romagna su Elena Ugolini. Potrebbe chiudersi con un pari questo secondo tempo della tornata elettorale amministrativa d'autunno. Ma ogni discorso è prematuro alla luce di questa prima rilevazione Opinio per la Rai, che vede Donatella Teseial 46,5%-50,5% e Stefania Proietti (il “campo largo” unito) tra il 46% e il 50%; ma addirittura esattamente alla pari secondo invece l'exit poll di Swg. (Avvenire)
Ne parlano anche altri giornali
Elena Ugolini (centrodestra) e Michele De Pascale (coalizione di sinistra) (il Giornale)
È stata subito sporta denuncia ai carabinieri intervenuti con il personale della compagnia di Perugia e quelli investigazioni scientifiche. Un furto è stato compiuto a Perugia nella sede del comitato elettorale di Stefania Proietti, candidata presidente della Regione Umbria per il centrosinistra. (Corriere della Sera)
Al centro della scena troviamo due figure femminili che incarnano le speranze dei principali schieramenti politici: da un lato, Donatella Tesei, attuale governatrice e candidata del centrodestra, dall’altro Stefania Proietti, sindaca di Assisi e candidata del centrosinistra. (Nicola Porro)
La diretta delle elezioni in Umbria ed Emilia-Romagna Trentanove anni, cesenate di nascita e romagnolo in ogni cellula, de Pascale è l'uomo scelto dal Pd per guidare un'ampia coalizione di centrosinistra (guai a parlare di «campo largo», si rischia di far litigare M5S e Italia viva) e conservare la guida di una Regione-locomotiva dell'economia italiana. (corrieredibologna.corriere.it)