Regionali, in Emilia Romagna avanti il centrosinistra. Affluenza sotto il 46%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elena Ugolini (centrodestra) e Michele De Pascale (coalizione di sinistra) Seggi chiusi e spogli in corso in Emilia Romagna per il rinnovo del Consiglio regionale. L'uscita di Stefano Bonaccini, eletto al parlamento europeo, ha aperto la corsa alla poltrona di presidente della Regione, per la quale i due candidati principali sono stati Michele De Pascale, sostenuto dalla coalizione della sinistra, ed Elena Ugolini, sostenuta dal centrodestra. (il Giornale)
Su altre fonti
Il furto sarebbe stato compiuto nella notte ed è stato scoperto dallo staff di Proietti. Sottratti un televisore, un computer e altri oggetti. (Corriere della Sera)
Michele de Pascale potrebbe essere il primo millennial alla guida dell'Emilia-Romagna, se lo scrutinio dovesse confermare gli exit poll che lo vedono ampiamente in vantaggio. La diretta delle elezioni in Umbria ed Emilia-Romagna Trentanove anni, cesenate di nascita e romagnolo in ogni cellula, de Pascale è l'uomo scelto dal Pd per guidare un'ampia coalizione di centrosinistra (guai a parlare di «campo largo», si rischia di far litigare M5S e Italia viva) e conservare la guida di una Regione-locomotiva dell'economia italiana. (corrieredibologna.corriere.it)
Michele De Pascale e la sua coalizione superano nettamente (56%) Elena Ugolini alle elezioni Regionali in Emilia Romagna: è lui il nuovo presidente dopo Stefano Bonaccini. E proprio a Parma il Pd raccoglie un’affermazione netta che lo conferma primo partito con il 38% mentre in diversi Comuni della provincia prevale il centrodestra. (La Repubblica)
Alle 23 di ieri l’affluenza era bassa, al 37,8% contro il 64,7% del 2019, quando però si votato solo un giorno. Si voterà fino alle 15, poi comincerà lo spoglio. (la Repubblica)
Quest’anno, il numero di candidati che ambiscono alla presidenza dell’Umbria si attesta a nove, delineando una competizione elettorale ampia e variegata. (Nicola Porro)
Urne chiuse in Emilia-Romagna e Umbria. Domenica 17 e lunedì 18 novembre gli aventi diritto al voto hanno scelto il nuovo presidente della rispettiva Regione. I due candidati principali di queste elezioni erano Michele De Pascale (centrosinistra) ed Elena Ugolini (centrodestra) per quel che riguarda l’Emilia-Romagna; Stefania Proietti (centrosinistra) e Donatella Tesei (centrodestra) in Umbria. (Virgilio Notizie)