In garage Rolls Royce e Ferrari e al porto una storica imbarcazione a vela del 1920, sequestrati oltre 47 milioni di euro a imprenditore romano

In garage Rolls Royce e Ferrari e al porto una storica imbarcazione a vela del 1920, sequestrati oltre 47 milioni di euro a imprenditore romano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuscia Web INTERNO

“Militari del comando provinciale della guardia di finanza di Roma, su richiesta della procura della repubblica capitolina, hanno eseguito il provvedimento del tribunale penale – Sezione misure prevenzione, con cui è stato disposto il sequestro dei beni del valore di oltre 47 milioni di euro riconducibili a un imprenditore romano considerato socialmente pericoloso per i numerosi precedenti giudiziari a suo carico. (Tuscia Web)

La notizia riportata su altri giornali

L’imprenditore romano Gabriele De Bono risulta residente a Dubai e prima ancora nel Principato di Monaco, come scrive Il Messaggero. Arrestato l’imprenditore Gabriele De Bono, per il Fisco nullatenente ma in realtà in possesso di una fortuna fatta di ingente liquidità, auto di lusso, una barca, preziosi e immobili in località esclusive. (Virgilio Notizie)

Nonostante figurasse nullatenente, un imprebditore romano viveva come un re, circondato da auto storiche di lusso – Rolls Royce, Bentley e Ferrari – e perfino una barca a vela unica al mondo. – Aveva accumulato ville e terreni nei posti più esclusivi, da Roma all’Argentario e la Costa Smeralda. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma per il fisco era un nullatenente. Gabriele De Bono aveva creato un impero economico che comprendeva case all'Argentario,... (Virgilio)

Roma, la Guardia di Finanza sequestra 47 milioni di euro all'imprenditore Gabriele De Bono

Ma per il fisco era un nullatenente. Gabriele De Bono aveva creato un impero economico che comprendeva case all’Argentario, ville in Sardegna e una collezione di 77 orologi. (ilmessaggero.it)

Oltre quaranta… Eppure l’imprenditore Gabriele De Bono si presentava al fisco come nullatenente. (La Provincia Pavese)

Il pezzo pregiato della sua «collezione», il Lulworth, un veliero del 1920, il più antico del mondo nella sua categoria, ha addirittura una pagina Wikipedia dedicata: un cutter aurico lungo 46 metri, con un albero maestro di 52 metri e una superficie velica di oltre 1.300 metri quadrati del quale Gabriele De Bono, imprenditore romano, era venuto in possesso con un complesso giro di riciclaggi. (Corriere Roma)