Europei, l’Austria batte l’Olanda e arriva 1ª nel Girone C: solo pari per la Francia

Si è concluso pochi minuti fa il terzo turno del Girone C degli Europei con una grande sorpresa nella classifica finale. L'Austria ha infatti battuto l'Olanda per 3-2 al termine di un match ricco di colpi di scena conquistando la vetta finale del raggruppamento con sette punti, per effetto del contemporaneo pareggio della Francia con la Polonia. Gli uomini di Deschamps hanno infatti ottenuto soltanto un 1-1 che li ha qualificati come seconda forza del girone a quota 5, davanti all'Olanda, che chiude invece terza con quattro lunghezze e sarà ripescata tra le migliori terze del torneo agli ottavi di finale. (CalcioNapoli1926.it)

Su altre fonti

Tra pochi minuti, alle ore 18, l'Olanda scenderà in campo per la sua ultima partita del girone a Euro 2024 in Germania. In virtù dei risultati di ieri gli olandesi sono già matematicamente qualificati agli ottavi di finale ma ancora c'è da decidere con quale posizione approderanno al turno successivo. (Milan News)

GOL! OLANDA-Austria 1-1, rete di Gakpo! Contropiede perfetto da parte degli Orange: erroraccio di Grillitsch, Simons conduce alla grande la transizone e serve l'attaccante del Liverpool, che controlla e col piattone destro batte Pentz. (la Repubblica)

Il rigore di Mbappé porta in vantaggio i transalpini ma un altro penalty di Lewandowski - tiro ribattuto perché la prima volta Maignan si è mosso dalla linea - a 10' dalla fine sancisce l'1-1 finale. Non utilizzati sia Thuram che Pavard. (fcinter1908)

L’Austria batte l’Olanda ed è prima, Francia seconda. 0′ per Thuram, Pavard e Dumfries

BELANDA 2-2 AUSTRIA pic. Depay aveva momentaneamente pareggiato il match contro l’Austria illudendo Koeman di un possibile secondo posto. Il calciatore è seguito dal mercato Milan e a differenza delle precedenti partite è riuscito a entrare a metterci lo zampino. (Milan News 24)

Olanda-Austria: la cronaca del primo tempo In contemporanea con Francia-Polonia - manda agli archivi il gruppo D. E la sorpresa si chiama Austria, prima in classifica nel raggruppamento: la squadra di Rangnick batte la selezione Orange al termine di novanta minuti ricchi di emozioni e capovolgimenti di fronte, candidandosi ad autentica sorpresa della fase finale, trascinata da uno strepitoso Baumgartner. (Fantacalcio ®)

Tante emozioni in Olanda-Austria, che alla fine termina 2-3. Finisce il percorso agli Europei per De Vrij e Dumfries, continua invece per Arnautovic. (Inter-News)