Superbonus, fuori il modello per ricevere il contributo a fondo perduto: come compilarlo e ricevere il beneficio

Superbonus, fuori il modello per ricevere il contributo a fondo perduto: come compilarlo e ricevere il beneficio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DesignMag ECONOMIA

Belle notizie per molti italiani. È fuori il modello per ricevere il Superbonus a fondo perduto: ecco come fare a compilarlo e come ricevere il beneficio. Il documento in questione è stato pubblicato di recente e sarà utilizzabile dai cittadini italiani per ottenere un incentivo a fondo perduto per quanto concerne le spese effettuata nel periodo di tempo tra il 1° gennaio e il 31 ottobre 2024, come prevede il decreto attuativo della manovra. (DesignMag)

Su altri media

I contribuenti a basso reddito che entro dicembre avevano ultimato il 60% di interventi con Superbonus possono chiedere entro il 31 ottobre il contributo a fondo perduto per la parte di spesa non detraibile. (PMI.it)

Coloro che nel 2023 hanno conseguito un reddito inferiore a 15.000 euro, possono richiedere un bonus aggiuntivo che permetterà di recuperare una parte significativa delle spese sostenute per interventi di miglioramento energetico, sisma bonus, installazione di impianti fotovoltaici o colonnine di ricarica per veicoli elettrici. (il Giornale)

Content Manager, specializzata in strategia e produzione di contenuti editoriali. Dopo la laurea in letterature straniere e la specializzazione in editoria, si concentra sulla scrittura per il web. Da oltre tre anni si occupa del settore edilizio e immobiliare, con particolare riferimento a incentiv... (PgCasa)

Contributo Superbonus per redditi bassi: le istruzioni del Fisco per richiederlo

Al momento non è ancora possibile, però, presentare le istanze: sarà l’Agenzia delle Entrate a rendere nota la data di invio. Si sa già, comunque, che il termine ultimo è il 31 ottobre. In caso di errore sarà possibile presentare una nuova istanza Il documento sarà utilizzabile per chiedere il contributo a fondo perduto per le spese effettuate tra il primo gennaio e il 31 ottobre del 2024 come previsto dal decreto attuativo. (Sky Tg24 )

Pronte le istruzioni per richiedere il contributo Superbonus che spetta a chi ha un reddito di riferimento non superiore a 15.000 euro per completare i lavori, per i quali è stato richiesto lo sconto in fattura o la cessione del credito. (la Repubblica)

E’ finalmente arrivato anche il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate che definisce le modalità per accedere al contributo Superbonus per i redditi bassi. Tutto è pronto, ma manca ancora la data di apertura della piattaforma credits: AdobeStock (Rinnovabili)