Superbonus, fuori il modello per ricevere il contributo a fondo perduto: come compilarlo e ricevere il beneficio

Belle notizie per molti italiani. È fuori il modello per ricevere il Superbonus a fondo perduto: ecco come fare a compilarlo e come ricevere il beneficio. Il documento in questione è stato pubblicato di recente e sarà utilizzabile dai cittadini italiani per ottenere un incentivo a fondo perduto per quanto concerne le spese effettuata nel periodo di tempo tra il 1° gennaio e il 31 ottobre 2024, come prevede il decreto attuativo della manovra. (DesignMag)

Su altri media

Il documento sarà utilizzabile per chiedere il contributo a fondo perduto per le spese effettuate tra il primo gennaio e il 31 ottobre del 2024 come previsto dal decreto attuativo. Al momento non è ancora possibile, però, presentare le istanze: sarà l’Agenzia delle Entrate a rendere nota la data di invio. (Sky Tg24 )

Con apposito avviso, pubblicato sul proprio sito, l’Agenzia delle Entrate renderà nota la data a partire dalla quale sarà possibile effettuare l’invio delle istanze. Il contributo a fondo perduto per il superbonus può essere richiesto entro il 31 ottobre 2024. (idealista.it/news)

E' stato infatti approvato il modello necessario per presentare la domanda on line all'Agenzia delle entrate tramite la propria area riservata sul sito dell’Agen… (la Repubblica)

Col provvedimento appunto è approvato l’allegato modello denominato "Istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto sugli interventi edilizi 2024 detraibili al 70%” con le relative istruzioni. (Fiscoetasse)

E’ finalmente arrivato anche il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate che definisce le modalità per accedere al contributo Superbonus per i redditi bassi. Tutto è pronto, ma manca ancora la data di apertura della piattaforma credits: AdobeStock (Rinnovabili)

Il 18 settembre 2024, l’Agenzia delle Entrate ha approvato il provvedimento che disciplina il contributo a fondo perduto relativo agli interventi edilizi agevolati del 2024, associati al Superbonus. (Lavoro e Diritti)