Mastelloni, a 79 anni vedo l'abisso e chiedo la Bacchelli

"Domani entro negli 80, ne compio 79. Ringrazio Dio per la salute e il pubblico per l'affetto. Ma non pensavo che la mia vecchiaia sarebbe stata così. Terrorizzante. Davanti vedo l'abisso. Sono stato cancellato dal teatro, depennato. Non lavoro e ne avrei bisogno: la piccola pensione non mi basta a pagare affitto e bollette. La legge Bacchelli? Per il momento mi è stata negata anche se ho due valigie di documentazioni. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

«Oggi compio settantanove anni e non immaginavo che la vecchiaia, sì adopero questo sostantivo per molti inquietante, sarebbe stata tanto faticosa, con tanti problemi, direi terrorizzante», e dunque il grido di Leopoldo Mastelloni è davvero di quelli che non si possono ignorare. (La Repubblica)

Mi ha salvato la vigliaccheria o la fede, chi lo sa. Se mi avveleno, con la lavanda gastrica mi riacchiappano, però mi bucano lo stomaco». (Corriere Roma)

«Mi ha salvato la vigliaccheria o la fede, chi lo sa. Perché io credo, prego e non voglio andare all’inferno». (ilmessaggero.it)

Leopoldo Mastelloni: «Vivo con 1.200 euro di pensione, ho il frigo vuoto e la famiglia non mi aiuta. Ho anche pensato al suicidio»

Dopo aver letto l’appello di Mastelloni, il Ministro della cultura Gennaro Sangiuliano si è detto pronto a dargli una mano (Il Fatto Quotidiano)

Leopoldo Mastelloni è tornato a parlare delle difficoltà economiche che sta sperimentando a 79 anni. L'attore e cantante ha confidato di lottare contro la depressione, di trascorrere gran parte del suo tempo a letto e di avere pensato di togliersi la vita. (Fanpage.it)

Poi l’attore continua evocando la legge Bacchelli, quella che serve a fornire aiuti ai cittadini in difficoltà: “Per il momento mi è stata negata anche se ho due valigie di documentazioni. (la Repubblica)