Trento da sogno! Stupenda rimonta e vittoria al tie-break contro Ankara nella semifinale d'andata

Capolavoro dell'Itas Trentino nella semifinale d'andata di Coppa CEV 2024-25 ! La formazione gialloblù, allenata da Fabio Soli, vince al tie-break (15-8) dopo splendida rimonta contro lo Ziraat Bank Ankara, in quella che è per tanti la finale anticipata del torneo. Sul taraflex amico della ilT quotidiano Arena, isi aggrappano ai colpi dei propri leader, per rispondere agli intermittenti show avversari e a una formazione, quella turca, capace di realizzare 7 ace soltanto nei primi due set. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri media
A Sbertoli e compagni non è riuscito il bis di gara 1, in cui si imposero in rimonta 3-2. (Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) L’Itas Trentino è fuori dalla finale della Coppa Cev maschile. (ivolleymagazine)
Niente finale in Cev Cup per l'Itas: la corsa europea si ferma sul campo dello Ziraat Bank Ankara che, con merito, ieri sera ha vinto 3-1 la semifinale di ritorno. I turchi staccano la qualificazione per l’ultimo atto del tabellone grazie al maggior numero di punti conquistati nell’arco del doppio confronto (4 a 2). (l'Adige)
Ad Ankara ha dominato lo Ziraat, affamato e fermamente convinto di potersi prendere la qualificazione nonostante partisse in svantaggio. Missione fallita per l’Itas che viene travolta in Turchia e dice addio ai suoi sogni di gloria europea. (Corriere del Trentino)

Come accaduto nella gara giocata all'iT Quotidiano Arena, i gialloblù si sono trovati sotto 0-2, con i turchi bravi a scattare meglio dai blocchi di partenza in ogni fondamentale, dimostrandosi più incisivi in battuta e a muro. (Tuttosport)
Ankara, l'analisi di Fabio Soli: "E' mancata incisività in battuta e ludicità in attacco" “Non abbiamo avuto l’approccio al match che volevamo – ha ammesso al termine dell’incontro l’allenatore della Trentino Itas Fabio Soli - ; l’energia era giusta ma siamo mancati di incisività in battuta e di lucidità in attacco nel momento in cui i nostri avversari hanno spinto forte col servizio. (trentinovolley.it)
La corsa europea stagionale della Trentino Itas maschile si ferma a pochi metri dalla qualificazione alla Finale. I Campioni d’Europa questa sera non sono riusciti ad espugnare il campo dello Ziraat Bank Ankara che, con merito, ha vinto per 3-1 la semifinale di ritorno di 2025 CEV Cup, staccando quindi la qualificazione per l’ultimo atto del tabellone grazie al maggior numero di punti conquistati nell’arco del doppio confronto (4 a 2). (trentinovolley.it)