Tornado nel Midwest, ci sono oltre 80 vittime. Biden: "Una tragedia"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News INTERNO

Per Biden si tratta probabilmente di una delle "più vaste" ondate di tornado che abbiano mai colpito la nazione.Biden ha promesso la massima assistenza possibile alle aree devastate, che ha promesso di visitare

"E' il tornado più devastante della nostra storia", ha commentato Beshear, apparso molto scosso dalle continue tragiche notizie che stanno arrivando.

"E' una tragedia", ha dichiarato in televisione, visibilmente scosso, "ancora non sappiamo quante vite sono state perdute, ne' le reali proporzioni dei danni". (Rai News)

Su altri giornali

Il popolo e il governo cinesi, ha riferito il network statale Cctv, «esprimono la loro profonda solidarietà e le sincere condoglianze al popolo americano colpito dal disastro». In Kentucky, intanto, il bilancio è salito almeno a 74 vittime (T-mag)

Beshea ha precisato che il nuovo bilancio gli è stato comunicato dai servizi di emergenza e che potrebbe essere diverso da quanto risulta ai medici legali delle varie contee. I tornado hanno ucciso almeno altre 14 persone in altri quattro Stati: sei in Illinois, quattro Tennessee, due in Arkansas e due in Missouri (Bluewin)

Un'ondata di caldo invernale che potrebbe essere senza precedenti per estensione e intensità. Un intenso sistema temporalesco si svilupperà in seno alla saccatura fredda e al contatto con l'aria calda richiamata da sud (3bmeteo)

Altre 109 persone risultano tuttora disperse. Sono almeno 74 le persone che sono morte nello Stato del Kentucky a causa dei tornado che hanno colpito il Midwest e il Sud degli Stati Uniti nel fine settimana: lo ha reso noto il governatore dello Stato, Andy Beshear, secondo quanto riporta la Cnn. (RSI.ch Informazione)

14 dicembre 2021. ore 11:45. Redazione 3BMeteo. 2 minuti, 19 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 19 secondi. Cronaca meteo USA: decine di tornado la sera dell'11 dicembre. La scia di devastazione ha provocato ingenti danni alla rete elettrica lasciando senza energia e acqua migliaia di famiglie. (3bmeteo)

Decine di morti sono state confermate in Arkansas, Missouri, Tennessee e Illinois, dove i lavoratori sono rimasti intrappolati in un magazzino Amazon dove sono state uccise sei persone. (TeleAlessandria)