Stm: risultati in uscita domattina, atteso calo fatturato

Stm alzerà il velo sui risultati del secondo trimestre domattina, prima dell’apertura delle contrattazioni. I conti e le indicazioni del produttore di semiconduttori verranno seguiti con attenzione dal mercato, alla ricerca di segnali positivi per la domanda di chip nei segmenti dell’automotive, dell’industria e dell’elettronica di consumo. Se vuoi aggiornamenti su Dati Bilancio Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Ne parlano anche altre testate

Stm inizia male la seduta nel giorno dei conti semestrali, arrivando a perdere il 12% nella prima ora di contrattazione a Piazza Affari. Il motivo l’ha spiegato lo stesso ceo del gruppo dei semiconduttori Jean Marc Chery: «Nel secondo trimestre, a differenza delle nostre precedenti aspettative, gli ordini dei clienti nel settore industrial non sono migliorati e la domanda nell’automotive è calata». (Il Sole 24 ORE)

STM ha comunicato i risultati finanziari del 2° trimestre del 2024, periodo chiuso con una contrazione dei ricavi e della marginalità; tuttavia, i dati sono stati in linea con le stime del management. Conti STM 2° trimestre 2024 – Ricavi e marginalità STM ha chiuso il 2° trimestre del 2024 con ricavi per 3,23 miliardi di dollari, in flessione del 25,3% rispetto ai 4,33 miliardi realizzati nello stesso periodo dell'anno precedente, in seguito a maggiori ricavi in Personal Electronics, in parte controbilanciati da ricavi inferiori alle aspettative nell’Automotive. (SoldiOnline.it)

STMicroelectronics Balza in avanti l', che amplia la performance positiva odierna, con un incremento del 2,31%.L'analisi settimanale del titolo rispetto almostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa di, che fa peggio del mercato di riferimento. (LA STAMPA Finanza)

St ancora in calo dopo conti, ma per analisti punto più basso del ciclo è vicino

Il big italo-francese dei chip ha annunciato di avere chiuso il secondo trimestre 2024 con ricavi netti pari a 3,23 miliardi di dollari in flessione del 25,3% rispetto ai 4,326 miliardi di un anno fa, mentre l’utile netto è crollato del 64,8% a 353 milioni. (Borse.it)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Non si arrestano le vendite su Stmicroelectronics a Piazza Affari: dopo il tonfo della vigilia, quando ha ceduto oltre 13 punti dopo il taglio delle guidance, i titoli del gruppo italo-francese sono di nuovo in coda al FTSE MIB e perdono oltre tre punti a 30,835 euro. (Il Sole 24 ORE)