Meteo: tra poche ore ancora Piogge e Nevicate, ecco le regioni in Allerta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora pioggia e neve nel corso della Vigilia di Natale su nostro Paese Nelle prossime ore alcune regioni saranno ancora a rischio di piogge, forti venti e nevicate anche a bassa quota. Su scala generale troviamo due figure dominanti che influenzano il panorama meteorologico sull'Italia. Da un lato, i freddi venti di origine artica attraversano il Paese, alimentando una reiterata circolazione ciclonica che, dalle regioni meridionali, si sposterà verso l'area più orientale del Mediterraneo (iLMeteo.it)
Su altre testate
La Protezione civile per Natale ha emesso un bollettino di Allerta gialla per "venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali". Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Maltempo: prosegue l'allerta gialla per il vento a Milano Prolungata fino a domani da Centro monitoraggio rischi regionale (Gazzetta di Parma)
Neve e freddo che investirà buona parte d'Italia. In città, a Roma, il vento ha già causato tragedie. (Corriere Roma)
Si prevedono sul Lazio: venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi fino a burrasca forte. (latinaoggi.eu)
Neve, mareggiate e raffiche di vento sull'Italia, travolta da una nuova ondata di maltempo. Per la giornata di oggi, martedì 24 dicembre, scatta quindi l'allerta gialla in 9 regioni. (Adnkronos)
A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)