Previsti venti forti: emessa l'allerta gialla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Allerta gialla dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì 23 dicembre, e per le successive 24-36 ore. Si prevedono sul Lazio venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi fino a burrasca forte. Mareggiate lungo le coste esposte. Nevicate al di sopra dei 300-500 metri e localmente anche a quote inferiori, sui settori appenninici centro-meridionali, con apporti al suolo da deboli a moderati. (ciociariaoggi.it)
Ne parlano anche altri media
Neve, mareggiate e raffiche di vento sull'Italia, travolta da una nuova ondata di maltempo. Per la giornata di oggi, martedì 24 dicembre, scatta quindi l'allerta gialla in 9 regioni. (Adnkronos)
A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)
Su scala generale troviamo due figure dominanti che influenzano il panorama meteorologico sull'Italia. Da un lato, i freddi venti di origine artica attraversano il Paese, alimentando una reiterata circolazione ciclonica che, dalle regioni meridionali, si sposterà verso l'area più orientale del Mediterraneo. (iLMeteo.it)
Si prevedono sul Lazio: venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi fino a burrasca forte. (latinaoggi.eu)
Le autorità invitano la popolazione a prestare attenzione ai potenziali eventi climatici avversi, soprattutto nelle zone segnalate con allerta gialla, consigliando di limitare gli spostamenti non necessari. (ilmessaggero.it)
Mareggiate lungo le coste esposte. Si prevedono sul Lazio: venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con locali rinforzi fino a burrasca forte. (ilmessaggero.it)