Manovra 2025: le novità in arrivo per i fringe benefit
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Manovra 2025 prevede delle interessanti novità anche per quanto riguarda i fringe benefit, oltre ad aver confermato diverse misure già introdotte in passato. Scopriamo, nel dettaglio, cosa c’è da sapere su questi particolari interventi del Governo che mirano a sostenere i lavoratori e le famiglie. Fringe benefit: le novità nella Manovra 2025 Si continua a parlare quasi quotidianamente della Manovra 2025, a distanza di poco più di un mese dall’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri. (idealista.it/news)
Se ne è parlato anche su altri media
Viene infatti prorogata per il 2025 la misura, introdotta nel 2023, che vede i premi di produttività al 5% invece che al 10% . Più nel dettaglio, la detassazione si applica a tutti i premi di risultato corrisposti nel privato ma tenendo in considerazione determinati criteri. (Corriere della Sera)
La Legge di Bilancio 2025 prevede la proroga fino al periodo d’imposta 2027 incluso della maggiorazione del costo del personale ammesso in deduzione, in relazione alle nuove assunzioni con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, effettuate in ciascun anno (art. (Fiscal Focus)
Nello specifico, i nuovi assunti disposti a trasferire la residenza a oltre 100 chilometri di distanza rispetto a quella precedente hanno a disposizione benefici esentasse fino a 5mila euro Nella legge di Bilancio – in arrivo alla Camera a metà dicembre – sono state introdotte alcune novità sui fringe benefit, cioè quelle forme di welfare aziendale che le imprese possono decidere di elargire ai propri dipendenti per aiutarli con alcune spese. (Sky Tg24 )
La Manovra 2025, attesa alla Camera a metà dicembre, introduce importanti novità sui fringe benefit. Il governo Meloni punta cioè a incidere su quegli strumenti di welfare aziendale che le imprese possono offrire ai propri dipendenti per alleggerire il peso di determinate spese. (QuiFinanza)
La manovra ha confermato per il 2025 le soglie per i fringe benefit già previste per lo scorso anno. Le novità principali riguardano i neoassunti, per i quali il tetto sale a 5mila euro, purché abbiano spostato la loro residenza di almeno 100 km e rispettino i limiti di reddito. (Fanpage.it)
Introduzione (Sky Tg24 )