Occupazioni scuole: Valditara vuole chiedere danni a studenti
Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente. Il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara vuole chiedere il risarcimento danni agli studenti dopo le occupazioni di alcuni licei: il suo annuncio Per il il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara “chi rovina una scuola deve pagare per rimetterla in sesto, non devono più pagare i cittadini”. (Virgilio Sapere)
Ne parlano anche altri giornali
Il 7 gennaio è previsto il rientro in classe in presenza per tutte le studentesse e gli studenti del Gullace , grazie al 'congelamento' del cantiere nella sede principale. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Si aggrava sempre di più la situazione delle studentesse e degli studenti che hanno occupato alcuni licei di Roma. In particolare, quelli del Virgilio e del Gullace. (Virgilio)
“Chi rovina una scuola deve pagare per rimetterla in sesto, non devono più pagare i cittadini. Per la prima volta in Italia, il ministero dell'Istruzione chiede di potersi costituire parte civile nei processi penali a carico dei responsabili di danni alle scuole durante le occupazioni, per ottenere il risarcimento. (Il Sole 24 ORE)
Occupazioni, si fa la conta dei danni. Valditara: “Chi rovina una scuola deve pagare. Il Ministero chiederà di potersi costituire parte civile per ottenere il risarcimento” Di (Orizzonte Scuola)
“Duole constatare che negli ultimi tempi sono state danneggiate alcune scuole nel corso di occupazioni studentesche. Giusto quindi, come ha dichiarato il Ministro Valditara, che Il Ministero chieda di potersi costituire parte civile nei processi penali a carico dei responsabili per ottenere il risarcimento dei danni. (Orizzonte Scuola)
Ha detto il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, che continua la sua crociata contro le scuole occupate - Ci costituiremo parte civile nei processi contro i responsabili". (Fanpage.it)