Sammy Basso come è morto: il malore al ristorante a cena con parenti e amici, i soccorsi del 118

Sammy Basso come è morto: il malore al ristorante a cena con parenti e amici, i soccorsi del 118
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
corriereadriatico.it INTERNO

Solo qualche settimana fa era tornato dalla Cina, Sammy Basso. Sabato sera, 5 ottobre, aveva scelto un ristorante di Asolo, nel Trevigiano, per una cena insieme ad amici e parenti. Ed è stato proprio durante quell'incontro spensierato che 28enne, il più longevo malato di progeria al mondo, ha accusato un malore che gli è stato fatale. Il malore al ristorante Sammy Basso si trovava a cena con familiari ed amici a Villa Razzolini Loredan ad Asolo (Treviso) quando, all'improvviso, si è sentito male. (corriereadriatico.it)

Su altre testate

«Ieri sera 5 Ottobre Sammy Basso si è spento, all’improvviso, dopo una giornata di festa circondato dall’affetto di chi gli voleva bene. E’ il messaggio, pubblicato su Instagram, con il quale la famiglia di Sammy Basso e gli amici hanno voluto ricordare il 28enne vicentino, simbolo dell’impegno della ricerca contro la malattia della progeria (Gazzetta del Sud)

La progeria o sindrome di Hutchinson-Gilford, è una malattia rara che causa l’invecchiamento precoce anche se non altera la mente, che resta l’unico indice della vera età del malato. Causa nel bambino l’insorgere di malattie tipiche degli anziani, quali la malattia coronarica, e porta l’individuo a una morte precoce. (Gazzetta di Parma)

Colpisce una persona ogni 8 milioni di nati. – La malattia che ha strappato alla vita a soli 28 anni Sammy Basso, la progeria di Hutchinson-Gilford (HGPS), è genetica e rarissima. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È morto Sammy Basso, il malato di progeria più longevo al mondo. Eccolo alla Camera nel 2022

Lo scrive il presidente del Consiglio Giorgia Meloni su X. "Il suo impegno per la ricerca sulla progeria e la sua (Secolo d'Italia)

È morto all’età di 28 anni Sammy Basso , malato italiano di progeria che aveva fatto conoscere in tutto il mondo la malattia rara della quale era affetto e che causa l’invecchiamento precoce delle cellule e dell’organismo ma non del cervello. (Il Sole 24 ORE)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. Ecoolo nel 2022 alla CAmera dei deputati per il concerto di Natale. (ilmessaggero.it)